Netflix House, i nuovi negozi fisici per gli appassionati di Netflix 

da | CULTURE

Netflix propone un nuovo tipo di intrattenimento. Nel 2025 apriranno, negli States, degli store fisici dedicati alla nota piattaforma di streaming: le Netflix House.

Netflix non si accontenta dell’enorme successo che ha avuto negli ultimi anni in ambito virtuale, vuole coinvolgere i suoi spettatori e farli divertire anche dal vivo nelle nuove Netflix House.

Pop-up store di Netflix

La piattaforma, leader nel settore delle serie tv, ha già sperimentato la strategia dei pop-up store: dei negozi temporanei con temi specifici dedicati alle serie tv più in voga. Tra i più popolari quelli a tema Stranger Things, Squid Game e un evento itinerante ispirato a Bridgerton, il “The Queen’s Ball: A Bridgerton Experience”. 

Le Netflix House diventeranno una riproposizione più in grande di questi pop-up, ma permanenti.

Come saranno le Netflix House?

Non si tratterà di normali punti vendita in cui comprare gadget dei personaggi delle vostre serie tv preferite, ma luoghi in cui riunirsi per stare insieme e condividere momenti di gioco, fruire di spettacoli ed eventi e perfino mangiare in compagnia.

La volontà è quella di aprire le porte a nuove forme di intrattenimento, che invoglino e stimolino la curiosità di entrare e far parte di questo magico mondo. 

Quella di Netflix è una vera e propria community, che continua ad ampliarsi grazie ai nuovi utenti appassionati di film, ma soprattutto di serie televisive. La piattaforma ha deciso di rafforzare il legame con i propri fan tramite la creazione di questi spazi immersivi. 

Abbiamo notato quanto i fan amino immergersi nel mondo dei nostri film e programmi TV, e abbiamo pensato molto a come portare tutto ciò a un livello più alto”.

Case cinematografiche, come Disney e Universal, sono già approdate in questa tipologia di intrattenimento da molto tempo, e il successo che hanno avuto è arrivato all’apice. È a questo che ambisce Netflix: creare aggregazione, in cui vivere un’esperienza.

Dove e quando apriranno?

Le prime Netflix House dovrebbero aprire nel 2025 negli Stati Uniti, e a seguire anche in altre città strategiche.

Ideate da Josh Simon, responsabile dei prodotti di consumo dell’azienda, le Netflix House, oltre ad essere una nuova fonte di guadagno, hanno come obiettivo primario quello di implementare la qualità del servizio offerto, suscitando emozioni e interessamento da parte di persone che diventeranno membri della community. 

Voi ci andreste?

Immagini: https://www.e-duesse.it/giocattoli/netflix-house-i-pop-up-diventeranno-store-permanenti-dal-2025/ , https://www.fanpage.it/innovazione/tecnologia/netflix-apre-una-catena-di-negozi-fisici-come-saranno-le-netflix-house/