Church’s: la nuova collezione Deco

da | VERY LUXURY

Con un’evidente ispirazione alle collezioni iconiche dell’azienda dall’antichitissima storia, Church’s presenta una nuova collezione dedicata all’Art Déco.

C’è chi di storia se ne intende e chi di storia ne fa, nel caso di Church’s ci troviamo davanti a un’azienda che ne sa e ne fa. Fondata nel 1873 non ha mai perso il suo fascino, partita dalla Gran Bretagna si è fatta spazio ovunque e tutt’ora le scarpe Church’s hanno il loro fascino su tutto il continente.

La loro storia in realtà nasce molti anni prima, nel 1617 con Anthony Church, grande mastro calzolaio che a Northampton fabbricava scarpe.

Le scarpe tutt’ora vengono realizzate a mano mantenendosi fedeli alla tradizione artigiana della calzaturiera inglese. La loro estetica senza tempo si riconferma amata da tutti ancora oggi.

Con questa premessa parliamo della nuova collezione presentata dall’azienda inglese.

La collezione si chiama Deco e presenta otto modelli iconici di scarpe maschili.

Le calzature vogliono rappresentare la sublime arte della calzaturiera inglese. I modelli presentati vedono la classica e indimenticabile Oxford, formale e mai passata di moda. Poi viene presentato il Chelsea, lo stivale super pratico e versatile adatto a qualsiasi occasione. Poi ancora la Derby e un modello di mocassino per chi se la vuole prendere più comoda.

La collezione riprende modellerie classiche e le va ad arricchire con un finish sfumato che le rende super sofisticate. Questo tocco in più nasce da uno speciale processo di tintura a due fasi: la scarpa viene prima colorata e poi successivamente decolorata a mano, dando alla pelle un aspetto “anticato” per accentuarne il fascino artigianale.

Church’s però non si ferma qui. L’azienda decide di presentare la collezione con delle immagini ispirate dal movimento Art Déco dalle architetture slanciate e i motivi decorativi indimenticabili che si associano benissimo alle linee classiche, alle tonalità Burnt e agli effetti artistici che vanno a caratterizzare la collezione.

Le scarpe Church’s della linea Deco sono disponibili ora negli store Church’s e online.

E voi quale modello vi sentite di più in questa stagione?