Il Black Friday si sta avvicinando e gli sconti in campo moda sono sempre di più. Dalle piattaforme più interessate da questa ondata di sales, arriviamo a i brand più amati e voluti durante questo Black Friday.
Questa settimana non è la classica successione di giorni che viviamo ogni mese. Ma è Lei, l’amata settimana di noi amanti della moda e dei prezzi da urlo. La settimana del Black Friday.
Pezzi scontatissimi, prezzi bassissimi, capi che puntavamo da mesi che possono finalmente diventare nostri a un prezzo così scontato da farci (quasi) sentire in colpa.
Tutte le piattaforme si stanno armando di sconti, chi prima e chi dopo.
I capi di moda risultano già al secondo posto come prodotti più ricercati di questo Black Friday. Tra gli url di moda più apprezzati abbiamo Luisaviaroma, Rinascente e Vestiaire Collective.
Sono tanti i capi di lusso che abbiamo tutti sperato di veder scontare per questa settimana di sconti, ma ce ne sono alcuni che sono saltati più all’occhio.
Un brand tanto amato è Max Mara, che arriva ad essere scontato fino al 70% su Lyst e all’80% su Yoox. Prezzi folli, ve l’ho detto! Anche luisaviaroma, ci regala qualche sconto non male sul brand e per quanto ci saremmo aspettati tutti di vedere i cappotti tra i capi d’eccezione in sconto, in realtà sono le t-shirt ad avere il primo posto tra i prezzi stracciati.
Vestiare Collective invece ci propone un “Better Friday”, come lo chiama l’app, con offerte fino all’80%. Tra i brand più amati abbiamo Celine, Burberry, Jacquemus e Isabel Marant.
I capi più amati in questo caso sono le borse, e come biasimarli?
Ci sono anche tanti accessori che vale la pena valutare. Troviamo sconti da paura anche su Cartier. Ma per rimanere con i piedi per terra: vi segnalo Hermes e Dior.
Anche Gucci fa la sua bella figura con pezzi super vintage a prezzi da far venire l’acquolina in bocca.
Per quanto riguarda Rinascente, vi voglio informare di una chicca a cui ho lasciato il cuore: Maison Margiela scontato fino al 70%…
Ora, sarà che io sono di parte, e magari amo forse fin troppo gli sconti, ma Margiela fino al 70%?! E fidatevi che ho riflettuto molto prima di concedervi questa chicca.
Ma al di là di questa mega offertona, sia sul sito che in negozio, Rinascente propone il 50% di sconto per questo Black Friday.
Troviamo un’ampia scelta con Marc Jacobs, Max Mara e Rabanne. Che dire di più?
Luisaviaroma entra in gioco con un 30% applicabile tramite il codice sconto BF30 al checkout. Lo sconto è valido sul prezzo pieno di una selezione di capi.
Tra questi troviamo tanto Versace, di nuovo Jacquemus, Coperni e Blumarine.
Io certo non posso dirvi cosa comprare, perchè i gusti, fortunatamente, non sono gli stessi per tutti. PERO’ un occhio lo darei. Gli accessori sono super di tendenza e in alcuni casi davvero super scontati.
Un altro sito da tenere d’occhio è quello di DIESEL, che arriva fino a un 50% di sconto per questo Black Friday.
Non vi sembra di star vivendo un sogno?
Ma chi si trova sul podio dei brand di lusso più apprezzati?
Tirando una somma di tutte queste occasioni sembra che tra i top 3 ci siano: Max Mara, senza ombra di dubbio, Burberry e Celine. Un po’ più giù troviamo Gucci che secondo me ci ha talmente tanto stregati con l’ultima collezione che tutto il prima Sabato de Sarno, passa in secondo piano. Rimane però comunque uno dei brand più ricercati.
Insomma, il dubbio in questo caso più se acquistare o meno durante questo Black Friday, dovrebbe essere cosa comprare.
Io una panoramica ho cercato di darvela, i pezzi sono tanti e i prezzi occasione, ancora di più.
Quindi, carta di credito in mano e do’ ufficialmente il via alla corsa al pezzo migliore. Il vincitore sarà chi che riuscirà a portarsi a casa il pezzo più iconico al prezzo più basso. Ovviamente, io ho già vinto, le tabi sono appena arrivate a casa! Ops…