SOS BEAUTY: 3 brand da tenere d’occhio

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Ciao ragazz* beauty addicted ( e non), oggi voglio parlarvi di alcuni brand giovani che hanno catturato la nostra attenzione.

Ormai chi più chi meno dedica una parte del suo tempo alla cura di sé, e alla ricerca del prodotto beauty più adatto, che sia 100% naturale e cruelty free. Ecco perché in questa rubrica vogliamo aiutarvi nella scelta dei vostri nuovi prodotti “mai più senza”!

Espressoh

E no, non parliamo di un caffè, anche se il concetto dietro a questo brand è proprio quello del classico espresso al quale siamo abituati. Una carica di energia veloce ed immediata al mattino, che ci aiuti ad affrontare al meglio le nostre lunghe giornate.

Il marchio nasce nel 2018 da l’idea di Chiara Cascella, esperta del mondo beauty, la quale sentiva la necessità di offrire al mercato un prodotto che fosse 100% naturale, cruelty free e Made in Italy. Chiara sognava una linea beauty che riuscisse ad esaltare la nostra bellezza naturale, senza stucco 🙂 , attraverso step veloci e semplici come prendere un espresso.

Tutto ciò è stato possibile grazie ai suoi prodotti che in poco tempo hanno conquistato il cuore della generazione z ( e non) che apprezza sempre di più il carattere audace e fresco. Ma sopratutto il prezzo accessibile dei prodotti, che mantiene però lo stesso al massimo le prestazioni. Ma specialmnete Chiara ha fatto sì che nel mercato ci sia una linea che permetta, anche a chi è pigrissimo (come me ahahah), una routine molto breve. Che non ci costringa a stare ore ed ore in bagno per ristrutturare, come in un cantiere, il nostro viso.

Da oggi quindi il vostro espresso al mattino dovrà essere doppio!
Date un occhiata anche voi al sito di EspressOh ed ordinate il vostro preferito, corto, lungo o macchiato che sia.

Prodotti beauty: EspressOh

Yepoda

La prima volta che mi sono imbattuto nei prodotti Yepoda, è stato durante una notte insonne, nella quale guardavo un video Asmr che mostrava step by step tutti i passaggi della skincare Coreana. Che dire, sin da subito mi sono innamorato di tutto il mondo che si cela dietro la beauty routine coreana! Che rende la nostra pelle liscia e candida come la seta!

Per questa ragione ho deciso di approfondire sull’argomento anche con voi. Il brand nasce nel 2020 dall’idea di Veronika e Sander che sentivano la necessità di portare in Europa il potere della k-beauty. “Fare bene alla nostra pelle e al nostro pianeta”, è l’obiettivo assoluto del marchio, che offre prodotti naturali, sostenibili e cruelty free. Studiati e prodotti 100% in Korea dai migliori esperti di cosmesi, per poi essere diffusi in tutto il mondo.

Altra nota a favore del brand è sicuramente anche la fascia di prezzo, che rimane accessibile, ma allo stesso tempo altamente performante. La linea si compone infatti di vari prodotti, adatti ad ogni tipologia di pelle, che possono essere acquistati in singolo o a prezzi speciali in set, che ognuno di noi può comporre come preferisce.

La skincare coreana, anche se può sembrare complicata all’inizio, pian piano può e deve diventare un vero e proprio momento piacevole per prendersi cura di sé. Dalla doppia detersione fino alla protezione della pelle. Ogni passaggio è fondamentale per far sì che si ottenga l’effetto ‘wow’ delle pelli coreane. Che ci faranno dimenticare il bisogno di Photoshop o del nostro kit trucco salva vita!

Da sottolineare inoltre che questa linea non nasce soltanto per chi ha dei problemi da riparare sulla propria pelle, ma vuole fungere soprattutto da prevenzione ai danni della pelle che nel tempo possono colpirci e renderci meno glowy! Prevenire è meglio che curare, quindi perché non iniziare sin da subito la nostra k-skincare?
Con magari in sottofondo pure la nostra canzone k-pop preferita( la mia è Boombayah delle Blackpink).

Vi lasciamo in seguito il link del sito di Yepoda.it, dove potete viaggiare fino in Corea per costruire la vostra beauty routine su misura!

Prodotti beauty: Yepoda

Zago Milano

Ecco la prima linea di undermake-up Made in italy #conamore.

Ultimo ma non per importanza della nostra rubrica è Zago, brand che ruota intorno a un concetto tutto nuovo da scoprire: l’undermakeup. Nato nel 2017, dall’idea di Gianluca Ottolina, sin da bambino predisposto al mondo imprenditoriale, con l’obiettivo di costituire un azienda fresca e pronta ad offrire un prodotto unico nel suo genere rispetto ai competitors .

Molto spesso infatti sottovalutiamo che bisogna preparare adeguatamente la pelle prima di procedere al nostro trucco ( o mascherone , in base al livello di occhiaie ahaha ) e renderlo più performante. Tutti i prodotti di Zago sono pensati per le esigenze di Millenials e GenZ. Che necessitano idratazione , protezione e valorizzazione della propria bellezza (anche al naturale).

La linea vuole fondere in un solo prodotto il mondo della skincare e del make-up. Offrendo così formule multifunzionali, di origine naturale e nel pieno rispetto dell’ambiente e degli animali.
Le linee infatti vantano formule 100% vagane e 100% Made in Italy che raramente troviamo a disposizione sul mercato.

Ci troviamo davanti quindi un prodotto in grado di accontentare tutti giovani e adulti , make-up lover che non vogliono rinunciare alla cura del proprio viso. Ma anche a chi preferisce essere naturale e curata allo stesso tempo.

D’ora in avanti quindi ricordatevi che non conta soltanto il make-up figo che facciamo per le nostre giornate, ma è fondamentale soprattutto ciò con cui prepariamo la nostra pelle. Poiché necessita di essere curata e preservata sin dalla nostra giovane età (per poi non finire a spendere tutti i nostri soldi già a 30 anni in punturine di filler AHAH)

Io vi ho avvisati quindi non dite che nessuno ve lo aveva detto!
Vi lasciamo anche qui il link per dare un’occhiata al sito di Zagomilano.com e trovare il prodotto Undermake-up più adatto a voi 🙂

Alla prossima rubrica 😉

Prodotti beauty: Zago Milano