D&G incontra Bialetti: l’apoteosi del lusso all’italiana

da | FASHION

Cosa c’è di più italiano del caffè? Nulla, se non Dolce&Gabbana. Il brand fautore della cultura mediterranea nel mondo collabora, ancora una volta, con Bialetti per consacrare al lusso il rito del caffè.

Il brand siciliano, da sempre, si promette di portare la cultura italiana nel mondo. Simbolo di eccellenza artigianale e folclore mediterraneo il duo non poteva che lavorare su uno dei capisaldi della quotidianità italiana: il caffè.

Per farlo come non collaborare con Bialetti: simbolo, per antonomasia, del caffè nel mondo. Al diavolo le macchinette  a cialde e via libera al caffè della Moka, ovviamente, Bialetti. La Moka è diventato un pezzo di storia italiana, ma soprattutto, un ricercato pezzo di design esposto al Moma di New York. 

L’elemento, quasi scontato, presente in un qualunque cucina italiana diventa ancora più prezioso grazie a Dolce&Gabbana. A tingere la Moka Express a induzione di Bialetti sono i motivi del carretto siciliano che racchiudono in se tutto l’heritage di casa D&G.

Non sai cosa regalare a Natale? I cofanetti D&G x Bialetti sono la soluzione!

Due set previsti per la collaborazione. Il primo prevede la Moka express tre tazze e una confezione di caffè macinato. Il secondo si compone, invece, di una Moka express due tazze e una coppia di bicchierini in porcellana con panettone decorate. La mise en place del tavolino da caffè by Dolce&Gabbana si impreziosisce di un’esclusiva limited edition. Una Mola express 50 tazze: un oggetto di design, una vera e propria opera d’arte che contiene in se il sentimento dell’accoglienza mediterranea.

La collaborazione è l’apoteosi del lusso all’italiana. Un mix tra la semplicità del rito del caffè e l’ecletticitá del brand made in Sicily. Un concetto di lusso che porta con se i più comuni items della cultura italiana. Accoglienza, energia, calore e tradizione. 

Che poi la verità è una sola: che sia nella Moka D&G o in una no brand il caffè rimane sempre lo stesso!