Ragazze (e ragazzi pure eh) tenetevi forte per ciò che sto per dirvi: Intimissimi, da sempre pilastro e simbolo dell’arte della lingerie Italiana, decide per la prima volta dalla sua nascita, nel 1996, di collaborare insieme ad un icona della musica. L’incontro fa nascere una collezione in edizione limitata che unisce il savoir fair di casa Intimissimi all’icona della musica Jennifer Lopez, che con la sua audacia e femminilità e da sempre simbolo di libertà.
Una collezione di intimo nata per ispirare chi la indossa:
La collezione è composta da 42 pezzi in tre varianti di colore (verde giada, nero e champagne) tutti realizzati in preziosa seta.
La collezione inoltre vuole essere la portavoce di ogni donna, dimostrando che non è mai tardi per essere femminili e sensuali a prescindere dalla propria età (magari arrivarci come Jennifer ai cinquanta) o dalla propria forma fisica. Per questa ragione la copertura delle taglie va dalla prima fino alla settima.
La collezione vuole fortemente sottolineare l’importanza di scoprire se stesse attraverso un viaggio introspettivo che Jennifer Lopez stessa nel tempo ha fatto. ‘ This is me… now’ è inoltre il titolo del singolo del suo attesissimo nuovo album, nato dopo un lungo percorso di cambiamenti interiori avvenuti nella cantante che l’hanno condotta ad una nuova piacevole consapevolezza di se.
Di particolare rilievo nella collezione è la figura del colibrì voluto fortemente dall’artista, in quanto simbolo fortunato al quale si sente emotivamente legata ma soprattuto il suo spirito guida.
Nei 42 pezzi non troviamo soltanto lingerie ma anche dei meravigliosi accessori con strass e cristalli da indossare nelle serate in cui vogliamo brillare e passare inosservate, e perché no, sentirci anche noi un po’ JLO in ‘On the floor’.
Da Verona a Los Angels: il backstage di una collezione wordlwide.
Il team dell’ufficio stile di Intimissimi in trasferta a Los Angeles ha avuto il piacere di lavorare fianco a fianco con Jennifer Lopez e il suo team, ascoltando e confrontandosi con i desideri e i bisogni dell’artista. Tanto che la cantante in prima persona, nella campagna mondiale recita:
“we worked together to bring my vision of feminity to life and enhanced it with the finest fabrics and the most delicate embroidery”.
Il tutto accompagnato dalla preview di un pezzo del suo nuovo album.
Possiamo quindi dire con certezza che questa collaborazione oltre ad essere una semplice operazione commerciale tra un brand e un personaggio, rappresenta una vera e propria storia d’amore tra le parti. Sono riuscite a celebrare perfettamente la femminilità, l’emancipazione e l’innovazione rimando fedeli ai valori dell’artigianato italiano di cui Intimissimi rappresenta il fiore all’occhiello.
Durante il party di lancio il giorno 18 ottobre, ho avuto modo in prima persona di immergermi all’interno della collezione, grazie agli allestimenti creati per l’occasione, nei quali venivano mostrati sia i moodboard ispirazionali che hanno portato alla collezione sia attraverso la presenza delle sarte, che mostravano al pubblico tutto il minuzioso lavoro per confezionare un reggiseno finito, che è composto da più di 20 pezzi.
Quindi da adesso in poi quando qualcuno vi romperà le scatole se spendete più di 20 euro per un reggiseno potete dire che in realtà è poco di più di 1 euro al pezzo.
Ci sarà una seconda collaborazione tra ‘l’eterna ventenne’ e Intimissimi?
Questo non ve lo so dire ancora con certezza ma sarei curioso di come potrebbe evolversi questa ‘relazione’ tra le due parti.
Le date del lancio:
I capi saranno disponibili online da domani lunedì 23 ottobre online e nei negozi Intimissimi di tutto il mondo.
Correte a provarli e fatemi sapere se anche voi, uscite dal camerino, vi sentirete delle star un pò come JLO.
(Se avessi il seno, ma ahimè non lo ho, sarei già in fila in negozio per pagare alla cassa).
di Samuele Maria
Foto da Instagram