Che Bella Hadid fosse un alieno per la sua bellezza sovrumana era già chiaro a tutti! Ma questa volta la topmodel è diventata a tutti gli effetti un cyborg, per la collezione Fall 23 di Heaven by Marc Jacobs. In un futuro ignoto, l’intelligenza artificiale trasforma Bella Hadid in un robot...
Bella Hadid direttamente dal futuro: il look beauty futurista
Per interpretare la bellezza del futuro, Bella Hadid si spoglia di tutto, persino dei suoi lunghi capelli castani. La vediamo infatti per la prima volta, in una versione inedita, completamente calva. Il suo look è stato voluto da Marc Jacobs per rappresentare la nuova collezione del suo brand futurista: Heaven.
Dal punto di vista stilistico, la collezione autunno 2023 di Heaven by Marc Jacobs incarna a pieno le vibes dei primi anni 2000. Si traspare, infatti, anche in questo caso, l’animo nostalgico di marco Jacobs. Come nella sua collaborazione con Blumarine, dove ha omaggiato l’intramontabile stile degli anni 2000, con drop top, giacche in denim e mini skirt.
La supermodella rappresenta l’incontro tra alta moda e tecnologia in una serie di scatti ad opera di Carlijn Jacobs. Bella incarna l’idea di un cyborg, sfoggiando un look futuristico composto da stivali, lingerie metallica, e una miniskirt in denim. Avvolta in tentacoli di metallo, mantiene umanità grazie al trucco che valorizza lo sguardo con un classico e intenso smokey eyes scuro, incorniciato da sopracciglia sottili e lineari.
La storia raccontata da Heaven by Marc Jacobs, è l’unione dell’uomo con la tecnologia, che prenderà il sopravvento sulla specie umana. Per fortuna l’intelligenza artificiale non ha ancora avuto la meglio. Nella campagna, non a caso, Bella non è solo la cyborg top model, ma è anche donna in carne e ossa capace di sedurre un robot con lunghissimi capelli castani e gambe in vista, molto Millenials.
Inoltre, negli scatti, la topmodel viene accoppiata con una versione androide di se stessa ed esibisce alcuni pezzi che si renderanno protagonisti all’interno della linea Fall 2023: come ad esempio gli stivali Kiki con plateau. Un pezzo iconico che questa stagione subisce un restyling in versione “satin”.
Un po’ come ha fatto anche Coperni, durante il suo show dell’ultima Paris Fashion Week, anche Marc Jacobs accosta l’uomo ai robot, creando un unione tra di loro. Questo perché un futuro dove a governare potrà essere l’intelligenza artificiale, non è molto lontano. E così l’uomo dovrà imparare a convivere con quello che potrebbe essere il suo nuovo futuro, ce la farà?
Foto: Amica