Louis Vuitton in Italian Rivieras celebra il bel paese con il nuovo Fashion Eye, attraverso gli scatti di Slim Aarnos
Il colosso della moda francese inaugura la stagione estiva con un nuovo libro fotografico della Collezione Fashion Eye: ‘Italian Rivieras’. Gli scatti dall’estetica glamour e rilassata sono realizzati dal fotografo americano Slim Aarnos, capace attraverso le sue fotografie di ispirare la dolce vita. Il suo lavoro nel mondo del lusso inizia nel 1950, quando lavora per alcune tra le più importanti testate di moda.
Adesso, dopo il servizio in Costa Azzurra ‘Fashion Eye French Riviera’, pubblicato nel 2019 da Vuitton, è il momento per lui di tornare sulle coste italiane. Questa volta lo scopo è quello di immortalare lo charme e la spensieratezza, tipica dell’estate italiana dagli anni ’60 agli ’80. In questo nuovo volume affiora l’immaginario fotografico di ‘persone attraenti che fanno cose attraenti’. Un lifestyle caratteristico degli anni Novanta, al quale hanno contribuito i protagonisti della Hollywood sul Tevere tra yacht e case a picco sul mare.
Il processo editoriale vede come obiettivo il rinnovamento continuo del vocabolario del brand, studiando ogni edizione come forma di espressione naturale. Così Italian Rivieras si sposta tra panorami urbani, paesaggi autentici e scene di vita locale, attraverso immagini a colori e in bianco e nero. Presenta circa un centinaio di fotografie insieme a informazioni biografiche e un’intervista con il fotografo, stabilendo un forte dialogo tra creazioni d’archivio e contemporaneità. Indubbiamente una collezione di opere nelle quali talenti emergenti e miti del settore dialogano in perfetta armonia.
Foto: courtesy of Louis Vuitton