Astral-Make up: i segreti delle stelle

da | LIFESTYLE

Nessuno può negare che l’Astrologia fa parte della nostra vita. E’ una scienza complessa e antichissima che cerca di spiegare il rapporto tra uomo e universo. Tutti i segni zodiacali hanno delle caratteristiche ben precise, influenzate dall’ascendente, dai pianeti e dal loro moto.
Questi tratti distintivi, oltre ad essere molto affascinanti, si riflettono anche sulla vita di tutti i giorni. Anche sulla scelta del make-up.
Secondo gli astri ognuno di noi ha il proprio colore portafortuna, un vero e proprio “amuleto” che può essere a portata di mano per affrontare situazioni, aumentare l’autostima e la sicurezza delle proprie azioni.
Scopri subito quale è il tuo colore e il prodotto che non può’ mancare nella tua trousse, per un make- up a prova di stelle!

Ariete
Il colore rosso risveglia l’anima passionale dell’Ariete e accresce la sua energia. Il primo segno di Fuoco ha una personalità forte e decisa. Il rossetto rosso è la sua arma per conquistare. Lucido oppure opaco, è un must, sia per un trucco pulito e naturale, sia per un make up più sensuale.

Rossetto Rouge Alloure Chanel n-104 PASSION

Toro
Il verde menta alimenta lo spirito del Toro, che adora spontaneità e naturalezza. Questo segno è dotato di senso pratico e concreto. Il punto focale per il make-up è lo sguardo, evidenziato da una riga sottile di matita verde. Nulla di complicato o eccessivo, ma allo stesso tempo è sicuramente un tocco speciale e unico, capace di ammaliare e lasciare il segno.

Khoˆl Coulrture Waterproof Givenchy n-5 JADE

Gemelli
Il giallo è il colore dei Gemelli, esseri curiosi e brillanti. Stimola e vivifica la loro natura eccitante e ottimista. E’ un segno doppio, con forti contraddizioni, molto indipendente, che ama giocare con gli effetti e le luci. Perfetto un tocco di illuminante con effetto glow che dona pelle radiosa e fresca. Indispensabile per apparire splendida, ma allo stesso tempo naturale.

Touche Éclat Shimmer Stick YSL n-1 LIGHT GOLD

Cancro
Il bianco e l’argento connettono il Cancro con la sua intuizione, la purezza e la sensibilità. Perfetti sono i gloss trasparenti, ma allo stesso tempo luminosissimi. Le nuove texture sono ultra leggere e confortevoli come una mousse, in più regalano un effetto volumizzante e rimpolpante.

Addict Lip Maximizer Dior PINK

Leone
L’oro scintillante potenzia e rafforza lo spirito positivo del Leone. Questo segno ha bisogno di risplendere e di farsi notare, proprio come il prezioso metallo. Il make-up ideale è giocato con ombretti sulle tonalità dell’oro, sia nella versione più scura e fredda sia in quella più luminosa e scintillante.

Eye Color Quad Tom Ford n-01 GOLDEN MINK

 

Vergine
Il marrone rappresenta la stabilità e sostiene l’approccio attento e metodico della Vergine. Questa ama sentirsi in ordine e curata, quindi un set per soppraciglia perfette è indispensabile: tra matita, gel e mascara il risultato sarà impeccabile e donerà allo sguardo dolcezza e femminilità.

Kit Spraciglia The Great Brow Basic BENEFIT n-04

Bilancia
il blu chiaro aumenta la chiarezza e l’equilibrio, aiuta ad aprire il cuore della Bilancia. Con la sua eleganza innata, ama sedurre e spesso usa il suo fascino per convincere gli altri. Il trucco perfetto punta sulle tonalità pastello, in grado di donare un’aria romantica e sognatrice.

Ombre Hypnose Mono Ombretto LANCOME Lagon Secret

Scorpione
ll nero oscuro e misterioso , è perfetto per lo Scorpione, intensamente curioso e focalizzato sulla trasformazione. Il suo trucco perfetto è l’eyeliner, rigorosamente black, eseguito a regola d’arte, per sottolineare lo sguardo, la sua arma di seduzione principale!

Eyeliner Occhi DOLCE&GABBANA

Saggitario
Il viola incoraggia la naturale fortuna e la positività del Sagittario, spingendolo ad allargare i suoi orizzonti.
Amando viaggiare, il suo make up punta su ombretti con sfumature sulle tonalità del viola che hanno un richiamo verso l’esotico, ricordano luoghi lontani, proprio come piace a questo segno.

Essentialist Eye Palette SHISEIDO n-07 Cat street Pops

Capricorno
Il nude aumenta la natura conservatrice del Capricorno e il suo approccio alla vita senza fronzoli, esaltandone la solidità, l’affidabilità e il tradizionalismo. Il più delle volte ha una carriera professionale brillante, e il make up che più lo rappresenta è sicuramente una base impeccabile. Per questo via libera ai preziosi correttori per nascondere occhiaie e stanchezza!

Correttore Eclat multi uso ARMANI n-4.75 Luminous Silk

 

Acquario
Il bianco rappresenta la vastità e crea un flusso regolare di idee, conversazioni e sperimentazione. L’Acquario ha un approccio minimal con il mondo del make up, per questo la cipria non può’ mai mancare nella sua pochette. Trasparente o del colore della pelle, dà quel tocco retrò che rende ancora più affascinanti.

Poudre de Beauté Mat Naturel GUCCI n-02 Shade

 

Pesci
I  Pesci sono molto empatici, romantici e sensibili, sognatori e con la testa tra le nuvole, il colore portafortuna è il rosa. Le Pescioline sono delle eterne bambine e ovviamente sulle loro guance non può mancare un tocco di blush, meglio se color pesca, per dare luce e colore all’incarnato.

Blush of Roses DOLCE&GABBANA Peach

 

 

Lo zodiaco ci ha indicato la via per compiere il nostro perfetto Astral- make up. Ora non ci resta che seguire i suoi consigli per arrivare alle stelle!

 

Delia Gamba
Studentessa di Accademia Del Lusso

Tag: