La bella stagione si avvicina e il bisogno di prenderci cura del viso e del corpo è un’urgenza per tutti noi, sempre incollati al computer, tra riunioni su Zoom o Skype. Costretti ad usare sempre le mascherine, abbiamo imparato quanto sia importante lo skin care per mantere la pelle pulita, senza imperfezioni, radiosa e ovviamente a prova di sole.
Cosa dobbiamo fare e quali sono i prodotti che possono essere i nostri migliori complici per tutta la stagione estiva?
Obiettivo: PURIFICARE
Prodotto: THE ORDINARY
I sieri viso di The Ordinary mantegono la pelle idratata e protetta dai raggi UV. Nella loro composizione hanno principi attivi naturali che rinforzano la barriera cutanea e combattono le imperfezioni. Sono consigliati per chi soffre di pelle grassa e sono utili in caso MaskAcne, provocata dalla mascherina.
Obiettivo: ILLUMINARE
Prodotto: PIXI
Il boom di questa stagione è sicuramente quello dell’olio viso, ricchissimo di vitamine, sali minerali e acidi grassi. Pixi, per tutte le amanti della bellezza, è un brand must have. Tra i suoi prodotti iconici troviamo il tonico, il gommage enzimatico e la crema contorno occhi. Ora sta arrivando in Italia il suo nuovo e primissimo olio vegetale per il viso, infuso con oro colloidale che lenisce, nutre e dona un bagliore radioso alla pelle. Pixi ha un prezzo abbordabile e grazie ai suo principi attivi a base di Aloe Vera è fresco e perfetto per la stagione estiva, Il volto sarà luminoso e protetto. Ricordate che l’olio è da utilizzare sempre prima della crema ma, vi do un consiglio: provate ad usarlo mescolato insieme per un effetto wow!
Obiettivo: IDRATARE
Prodotto: FENTY BEAUTY
Dopo aver passato una giornata di relax in riva al mare, la nostra pelle disidratata chiede aiuto per le ore notturne. Fenty Skin ha creato appositamente la nuova crema viso Instant Restet. E’un gel idratante, ricco e leggero che idrata in profondità, istantaneamente e per la durata di 8 ore. Questo prodotto rigenera la pelle e Rihanna lo ha sviluppato appositamente per la sua routine serale, unendo l’acido ialuronico con l’olio di melone del Kalahari e del baobab. Si può usare prima di andare a letto oppure in qualsiasi momento della giornata al bisogno.
Obiettivo: DETERGERE
Prodotto: HUMANRACE
Da non lasciarci sfuggire per la stagione estiva 2021 è la nuova linea di skin-care vegana, unisex e sostenibile lanciata da Pharrell Williams.
Pharrell in un post Instagram spiega: “Humanrace Skincare non si differenzia per razza o sesso. Creiamo per gli esseri umani, siamo tutti nati nella stessa pelle”.
I prodotti sono tre e sono stati sviluppati in collaborazione con la dermatologa Elena Jones, sono privi di profumi e confezionati in pack al 50% di plastica riciclata e ricaricabili.
E’nato così il trattamento three- minute facial, un minuto per ogni gesto di beauty routine.
Primo, per detergere il viso usiamo Rice Powder Cleanser, ai principi attivi della frutta. E’una polvere di amido di riso che a contatto con l’acqua diventa schiuma.
A seguire Lotus Enzyme Exfoliator, l’esfoliante formulato con l’8% di acido glicolico che elimina le cellule morte e lascia la pelle luminosa.
Ultimo minuto la crema idratante HumidifyingCream, formulata con l’estratto di fungoTremella che ha un’azione simile a quella dell’acido ialuronico.
Aggiungili assolutamente nella tua wishlist, non puoi lasciarteli scappare.
Obiettivo LABBRA
Prodotto: HEARTBREAKER
Continuando ad usare la mascherina, non dobbiamo dimenticarci di tenere idratate anche le labbra. Heartbreaker ha creato una maschera rimpolpante per nutrirle a dovere. La sua formula idratante è al profumo di menta, ricca di aloe, ceramidi, olio e Vitamina E. Applicandola si sentirà un leggero pizzicore dovuto agli ingredienti che insieme al collagene agiscono per creare labbra perfette, rimpolpate, lucide e uniformi.
MASCHERE FAI DA TE
Nel 2021 la tendenza skincare più creativa è quella delle maschere viso fai da te naturali. Si possono creare con semplici ingredienti.
Per un effetto idrante utilizzeremo: yogurt, banana e olio extravergine di oliva. Questi elementi sono la combo perfetta per nutrire, lenire e rinfrescare la pelle disidratata. Assolutamente da provare dopo una giornata di sole.
Per rivitalizzare la pelle del viso, consigliatissima è la maschera con camomilla e carota. Per realizzarla occorre frullare una carota fino ad ottenere una poltiglia. Nel frattempo preparare un infuso con due bustine di camomilla. Unire il tutto e aggiungere un cucchiaino di miele e due cucchiai di yogurt bianco. Mischiare e applicare il composto sul viso, lasciandolo agire per 20 minuti. Risciacquare poi con acqua tiepida.
Come tenere pulita la nostra pelle? Da provare assolutamente è il trattamento a base di pomodoro e latte. Per prepararlo unite un cucchiaino di concentrato di pomodoro e un cucchiaino di latte intero. Con una spugnetta pulita, tamponate il composto sul viso e lasciate agire per 15-20 minuti. Poi risciacquate con acqua. Avrete la pelle pulita e morbida!
Insomma ce ne sono per tutti i gusti, quindi sbizzarritevi e sperimentate. Gli elementi naturali sono nostri meravigliosi e utili alleati.
Dopo tanto tempo «nascosti» in casa e dietro le mascherine, la voglia di una nuova autenticità è forte, anche in bellezza. Et voilà! Ecco la nostra selezione dei migliori prodotti Skincare dell’Estate 2021, da regalarsi subito.
Delia Gamba
Studentessa di Accademia Del Lusso