DAMIANO MARINI. LA COLLEZIONE F/W 2016-17

da | Fashion

Nuances calde per la nuova collezione di calzature Autunno – Inverno 2016/17 firmata dal designer italiano Damiano Marini. Protagoniste le punte le cui sinuosità aiutano a fendere lo spazio, e ai delicati giochi di sovrapposizioni dei materiali di altissima qualità lavorati artigianalmente quali camoscio, vernice e pelle laminata. Una palette colori dai toni autunnali per una collezione sofisticata e al contempo ruvida.

Dal borgogna all’arancione bruciato, dal color carta da zucchero al grigio canna di fucile. Micro-stampe animalier ed effetti shining nella tessitura dei collo-piede, laddove i lacci restituiscono un’allure sporty ai sandali open toe. I cinturini e le allacciature alla schiava sono il tratto distintivo del designer italiano che arricchisce la collezione con i mocassini neo-boyish accanto ai tronchetti e alle décolleté, espressione matura del suo estro creativo. Una collezione sofisticata ed elegante all’insegna del made in Italy.

Redazione

damiano_marino_fw1617_still_life_web_res13 damiano_marino_fw1617_still_life_web_res17 damiano_marino_fw1617_still_life_web_res25