EMERGING LUXURY CONTEST

da | SUSTAINABILITY

Entra nel vivo del nuovo anno accademico, un’interessante masterclass organizzata a favore dei nostri studenti e di una ex studentessa di Accademia del Lusso, Alexa Lloyd. Il giorno 21 Gennaio 2016, dopo una fase di presentazione iniziale sulla start up del brand TRAIANO, abbigliamento uomo lusso, per cui Alexa LIoyd sta delineando una strategia di Marketing su brand, design e innovative modalità di vendita, gli studenti provenienti da varie discipline accademiche hanno avuto modo di comprendere e di toccare con mano il potenziale del loro percorso formativo. Un percorso formativo ricco e intenso che si può convertire in azioni concrete ed efficaci mirate a sdoganare quella che è la percezione collettiva del mercato del lusso italiano, focalizzato solo ed esclusivamente sulla tradizione e sulla esclusività. Alexa Llyod ha supportato la sua presentazione con precise attività di prodotto, di comunicazione e di distribuzione, caratterizzate da una interessante dicotomia tra tradizione ed innovazione. Alla fine della masterclass, la studentessa ha chiesto varie opinioni ai nostri studenti circa la loro percezione relativa all’attuale brand identity e tante sono state le osservazioni a riguardo, al punto che si è convenuti a sviluppare un contest tra il brand di lusso e gli studenti di ADL, che prevede una ulteriore implementazione circa il posizionamento del marchio TRAIANO in ambito internazionale.

Raffaele Ferrante

Seminario EMERGING LUXURY

Seminario EMERGING LUXURY