Un nuovo inizio anche per la pelle e la barba: sette prodotti per affrontare l’autunno con stile, comfort e consapevolezza con Wilkinson Sword
L’autunno è il momento perfetto per tornare a prendersi cura di sé al 100%, dopo una stagione estiva impegnativa. E così si torna alle solite abitudini, ai ritmi veloci, e qui anche la cura personale merita (direi) un bel reset e un nuovo inizio dopo mesi caldi di sole, mare e salsedine. C’è da dire che non tutti sanno che non è solo la pelle del viso a risentire del cambio di stagione: anche la barba può diventare più secca, ispida e difficile da gestire con l’arrivo delle temperature più basse.
Per questo motivo, Wilkinson Sword, lo storico brand britannico con oltre 250 anni di esperienza nella fabbricazione di lame e rasoi, propone una selezione di sette prodotti ideali per rivedere la propria grooming routine e affrontare l’autunno con stile e comfort.

Pre-rasatura: la base di tutto
Che tu sia team schiuma o crema, l’obiettivo è uno solo: rendere il passaggio della lama più delicato e molto preciso.
La Shave Foam è una schiuma leggera come una nuvola, perfetta per chi va di fretta; mentre il Shave Gel, trasparente e protettivo, è l’alleato delle pelli sensibili – e il suo erogatore eco-friendly funziona ad aria compressa, zero gas infiammabili …meglio di così?
Per chi ama le routine più classiche, ci sono la Shave Cream, ricca e idratante, o il Shave Soap, che con il pennello giusto (come lo Shave Brush in setole sintetiche) crea una schiuma densa e cremosa.


Post-rasatura: lenire, idratare e profumare
La rasatura non si conclude affatto con l’ultimo passaggio della lama, è proprio dopo che la pelle chiede più cura e attenzioni. Per un effetto immediato di freschezza e sensazione di sollievo, c’è l’After Shave Splash, arricchito con oli essenziali; chi invece preferisce una sensazione più morbida e idratante può puntare sulla After Shave Lotion, dalla texture leggera e zero effetto unto.


Stile, comfort e un tocco green con Wilkinson Sword
L’autunno chiama reset e la skincare è tra le prime a rispondere, anche nell’ambito maschile. Tutto è più semplice del previsto: una buona schiuma, un gel che protegge e una lozione che lenisce.
In fondo si sa, la differenza non sta nel tempo che dedichi a te stesso, ma nel modo in cui lo fai – con attenzione, consapevolezza e un pizzico di stile.
Immagini: press kit


