Leggera e innovativa, Adidas presenta la Adizero Evo SL

da | FASHION

Adidas continua a battere i record con la Adizero Evo SL, la scarpa più leggera dell’intera linea running.

Il passato 3 aprile Adidas ha presentato la nuova Adizero Evo Sl portando in negozio una sfida tra innovazione e tradizione. Dal design ricercato e innovativo, la Adizero Evo SL porta la tecnologia della corsa avanzata insieme al classico design Adizero. La Adizero Evo SL richiama i vantaggi principali del franchise Adizero e il design della Adizero Adios Pro Evo 1: la scarpa da record.

Due modelli nella campagna di Adidas indossando la nuova scarpa Adizero Evo SL

Il franchising Adizero viene incaricato 20 anni ad un professionista giapponese Toshiaki Omori. Volendo ridefinire il concetto di velocità, progetta un sistema a partire dai piedi reali, il “microfit”. Si crea un’armonia tra la scarpa e chi la indossa grazie alla selezione minuziosa di materiali, peso e ammortizzazione. Cosi, Adidas segna la sua fama con l’atleta etiope Haile Gebrselassie nel 2008. Alla vigilia di una maratona a Berlino prova il prototipo delle Adizero Adios nel corridoio dell’hotel e le indossa la mattina dopo alla maratona battendo il record mondiale. Gli elementi delle Adizero vengono innovati e adattati alle nuove tecnologie offrendo sempre il meglio per gli atleti. 

Unica e monocromatica, la Adizero si presenta in bianco, nero o anche a chi piace un tocco di argento. Adidas decide di mantenere sempre la sua iconica silhouette, progettata appositamente per rendere i runner veloci, ma la possiamo anche incontrare colui che viaggia o decide di finire la sera con un aperitivo. Non presenta elementi di irrigidimento, ovvero, è fluida e dinamica

Adizero Evo SL, scarpa di Adidas in bianco, nero e combinaizone di nero e argento.

Lungo tutta la scarpa e ad alta densità, l’intersuola Lightstrike Pro fa diventare la Adizero solo 188g per le donne e 224g per gli uomini. Rimane dunque estremamente leggera per la quotidianità o per gli allenamenti veloci. La tomaia in mesh ingegnerizzata favorisce la traspirabilità e offre un sostegno mirato. Questi due elementi combinati si fondono con le tre strisce caratteristiche della firma Adidas in colore argento oppure rosso. Segnando il suo nuovo record, la Adizero Evo SL è la scarpa più leggera dell’intera linea running di Adidas fino ad oggi. La Adizero Evo SL si puo già trovare nell’applicazione Adidas e nei negozi.