Freitag si espande in lungo e in largo con la sua nuova shopper

da | SUSTAINABILITY

La F260 MIAMI WIDE, la nuova shopper firmata Freitag, fa il suo ingresso nel mercato. La sua forma extra large è fatta per chi non ha paura di andare controtendenza.

Borse sempre più piccole e telefoni sempre più grandi: è questo il dilemma del nuovo millennio. La moda sembra non essere in grado rispondere ai bisogni dei compratori, sono gli individui ad adattarsi alla moda, non il contrario. Così l’impero delle mini bag ci ha convinti che sia normale portare la borsa solo in quanto oggetto estetico tenendo lo smartphone in tasca o peggio tra le mani. E mentre tutti producono borse di dimensioni sempre più ridotte Freitag viaggia su tutto un altro binario. Oggi, mercoledì 2 aprile, il brand lancia la F260 MIAMI WIDE: una maxi shopper che esagera, al massimo, la sua forma per adattarsi ad ogni esigenza. Una bag per contenuti extralarge, secondo il marchio, una presa di posizione per ogni individualista che vuole contrastare la monotonia delle borse di massa.

Due manici e uno scomparto principale: tutto quì, la filosofia delle shopper Freitag è il minimalismo in tutto meno che nella misura. Come dice il nome stesso, “wide“, il nuovo modello lavora sull’orizzontalità esaltando la capienza e la praticità dell’accessorio firmato dal brand. La nuova silhouette iper-allargata rende interessante una forma già largamente vista sperimentando un contrasto inusuale che mette in discussione l’armonia delle proporzioni classiche. Spaziosa, versatile e anche un po’ disturbante la maxi bag di Freitag è la traduzione in borsa del detto: “chi fa da se fa per tre”. La borsa per chi non deve chiedere mai direbbe qualcuno. Qualunque cosa tu voglia metterci dentro è la scelta perfetta, che siano 36 tubi al neon, 17 telescopi o un set di pinne.

Una nuova forma che non tradisce gli ideali Freitag. La filosofia del brand, precursore dell’upcycling dal 1993, entra nell’anima della nuova shopping bag. Ogni modello è un pezzo unico realizzato con i teloni dei camion usati. Pratica e versatile la F260 è anche pieghevole ed incredibilmente robusta completando la kermesse dei prodotti Freitag.