Jennie, l’idolo sudcoreano delle Blackpink, annuncia il suo primo album da solista
Un video teaser di appena trenta secondi, che svela i nuovi capelli rossi di Jennie, è l’annuncio ufficiale del suo primo disco da solista, in uscita il prossimo 7 marzo. Il progetto prevede quindici tracce, e molte collaborazioni con alcuni degli artisti più in voga del momento: Doechii, Dua Lipa, Kali Uchis, FKJ, Childish Gambino e Dominic Fike.

Jennie è la terza del gruppo Blackpink, di cui fa parte, a dare vita ad un progetto tutto suo. Con il singolo “Mantra” pubblicato recentemente, ha già raggiunto un quarto di miliardo di stream, preannunciando così il mood dell’attesissimo disco. Parlando del debutto dice che l’album è come un buffet, c’è un po’ di tutto. E aggiunge “non mi arrabbierei se lo odiaste”. Difficile da credere, visto il suo successo nella la girlband più amata di tutte. E pensare che il suo futuro, inizialmente, avrebbe dovuto essere un altro.
La scoperta del K-Pop
Nata nel 1996 a Seongnam, trascorre l’adolescenza in Nuova Zelanda, dove scopre il K-Pop, che diventa una passione: un sogno, però, da dover mettere nel cassetto. Sua madre infatti, vuole che continui gli studi per diventare una docente. Il talento di Jennie non le dà modo di fermarsi di fronte ad un no, così torna in Corea del Sud, dove si addentra nel mondo della musica. In particolar modo, quello del K-Pop. Dopo anni di piccoli contributi in canzoni altrui, nel 2016 viene finalmente annunciata come membro della girl band Blackpink, e da lì il successo.

Nonostante la carriera nel gruppo tutto al femminile, i singoli da solista non mancano, come le collaborazioni con artisti di rilievo come The Weeknd, e le investiture speciali: nel 2023, insieme agli altri membri delle Blackpink, re Carlo III la nomina membro onorario dell’Ordine dell’Impero Britannico.
Insomma, manca solo l’ultimo tassello. Un album da solista. Con i capelli di un rosso acceso e delle grafiche futuristiche, Jennie annuncia Ruby. Ll’attesa è finita.
Foto Credits: Jenn.ie