Le 5 tendenze viaggio per il 2025: MSC crociere risponde alle preferenze dei viaggiatori
Come viaggeranno i crocieristi nel 2025? Recentemente, MSC crociere ha svelato le tendenze dei viaggiatori per il prossimo anno. Tendenze che stanno cambiando radicalmente per chi pianifica la propria vacanza. Con l’avvento del nuovo anno, infatti, si spinge sempre di più verso mete alternative, riservando una maggiore attenzione verso la natura e la cultura del cibo. Parola d’ordine: emozione. Sì, perché il viaggio è un arricchimento personale, una continua scoperta e un’avventura unica, tutta da vivere con MSC crociere.
![](https://www.adlmag.it/wp-content/uploads/2024/12/Screenshot_27-12-2024_115610_www.msccrociere.it_-1024x465.jpeg)
LE TENDENZE 2025
COOLOCATION
Questo trend dal nome molto simpatico, ci fa già capire di cosa stiamo parlando. Le mete più calde, estive, quelle che spesso prediligiamo per le nostre vacanze, verranno sostituite da mete fredde e paesaggi mozzafiato, con meraviglie naturali da scoprire e posti incontaminati di cui innamorarsi.
![](https://www.adlmag.it/wp-content/uploads/2024/12/Screenshot_27-12-2024_122019_www.bing_.com_.jpeg)
JET-SETTING: LOCATION CINEMATOGRAFICHE
Sentiremo sempre più parlare di ‘jet-setting’, il fenomeno per cui i viaggiatori scelgono le loro destinazioni ispirati da un libro, un film o una serie televisiva. Questo tipo di turismo appartiene dunque alla cultura popolare, che influenza non solo dove le persone vanno, ma anche il modo in cui interagiscono con la destinazione una volta lì. Degli esempi eclatanti? Nel 2001, l’uscita de Il Signore degli Anelli ha ispirato un aumento di turisti in Nuova Zelanda. Oppure, in Harry Potter abbiamo l’Alnwick Castle in Northumberland,che causò un incremento di turisti in Gran Bretagna significativo, oltre ad un beneficio di £9mln per l’economia locale.
E voi, che meta scegliereste?
VIAGGIO CULINARIO
Nella nostra cultura, si sa quanto sia importante il food di qualità, e con l’avvento del nuovo anno, diventerà una priorità per i viaggiatori. Infatti, Il turismo culinario è sempre più popolare. D’altronde, la cucina è un linguaggio universale che unisce popoli e culture, in un’esperienza che arricchisce lo spirito e soprattutto il palato. Per questo motivo, sempre più viaggiatori pianificano i propri viaggi proprio per provare esperienze culinarie uniche, cibo e mercati locali e tour di degustazione.
![](https://www.adlmag.it/wp-content/uploads/2024/12/IMG_8515-1024x686.jpg)
ANNO SABBATICO
Ormai sono sempre di più le aziende che concedono anni sabbatici come benefit, concedendo una pausa prolungata dal lavoro. Quindi, si approfitta del vantaggio per viaggiare verso nuove mete, alla ricerca di emozioni e luoghi da scoprire. Arriva così l’ascesa dei cosiddetti “radical sabbaticals”.
ALL INCLUSIVE
Il desiderio di una vacanza di alta qualità va di pari passo con la formula speciale all-inclusive: facile, conveniente, e sempre più richiesta.
Nel 2026, MSC Poesia da Seattle salperà per l’Alaska, offrendo un’esperienza unica tra paesaggi mozzafiato e fauna selvatica. Un’altra opzione è il Nord Europa, con MSC Euribia che esplora i fiordi norvegesi e MSC Poesia che visita il Mar Baltico. Per chi sogna un’avventura internazionale, la World Cruise di MSC Crociere permette di visitare fino a 50 destinazioni in 32 paesi, partendo da Genova il 5 gennaio 2025 e 2026. Oltre a destinazioni iconiche, MSC Crociere offre esperienze culinarie a bordo e a terra, con ristoranti unici come Eataly su MSC World America e piatti internazionali.
![](https://www.adlmag.it/wp-content/uploads/2024/12/COMPRESSED-1024x683.jpg)
Infine, l’ MSC Yacht Club, con il suo lusso esclusivo, rappresenta un altro punto di forza della compagnia, offrendo servizi personalizzati e accesso a spazi privati.
Con questi dati, MSC Crociere guarda al futuro con ottimismo, anticipando le esigenze dei viaggiatori. Il 2025 promette di essere un anno di grandi trasformazioni per il turismo e le crociere, con MSC pronta a guidare questa evoluzione e a soddisfare anche il cliente più esigente.
Scegliete la destinazione e fate i bagagli..non ve ne pentirete!
Courtesy of: MSC Crociere