Puma x Squid Game: un gioco di squadra

da | FASHION

L’essenzialità del dinamico streetwear di Puma incontra l’iconicità dei simboli cardine della serie Squid Game, per dare vita ad un’esclusiva collezione di abbigliamento, scarpe ed accessori, che esalta il DNA di entrambi.

In occasione dell’arrivo della seconda stagione di Squid Game, la serie Netflix che con più di 265 milioni di visualizzazioni vanta la prima posizione tra le serie più viste sulla piattaforma, Puma lancia una collezione che ne celebra il debutto. Una collaborazione, che forse più di tante altre, condivide parecchio: d’altronde, la tuta è l’elemento distintivo di entrambi.

Gli articoli della collezione

L’iconico duo composto da T7 Track Jacket e T7 Track Pants di Puma, si tinge di un profondo verde teal e si riveste di velluto, per emulare le divise dei concorrenti della serie. Ma se nella serie le tute sono una metafora della perdita di personalità, indossate dai partecipanti che sono ridotti a numeri invece di esser considerati individui, qui i dettagli fanno la differenza. Per richiamare la tetra atmosfera dei corridoi più enigmatici di Netflix, giacca e pantaloni di tuta vengono rivisitati con un pattern ispirato alle criptiche scale della serie. Con i loghi Puma nascosti tra i labirinti, il motivo diventa quasi un monogram appositamente creato per la collaborazione. E le dona, quindi, personalità.

Young-hee, l’inquietante e temuta bambola icona della serie, ci tiene sott’occhio anche qui. Appesa ad un anello d’acciaio, prende le forme di un portachiavi, presente sulle grafiche delle t-shirt, sugli zaini, i cappellini, e le scarpe.

Parlando di scarpe, anch’esse rispondono alla chiamata dell’inizio dei giochi. Le sneakers Easy Rider, per l’occasione con base verde e fascia rossa, nascondono un originale easter egg. Ispirate al letale gioco “red light, green light” della serie, si compongono di particolari pannelli verdi che, se sfregati, rivelano il colore rosso sottostante. Proprio come l’ologramma sul tallone, anch’esso multicolore. Le famose Suede, invece, prendono i colori delle tute dei sorveglianti della serie. La pelle scamosciata è infatti di colore rosa, con dettagli azzurri, e ancora una volta il motivo a zig-zag richiama le ambientazioni proprie dello show.

Anche se non con gli stessi presupposti (a tratti disturbanti) della serie, Puma ha dato vita ad una capsule che ne preserva l’essenza, con riferimenti mirati ai simboli più significativi.

Insomma, c’è tutto quello che serve per farsi trovare pronti al richiamo della green light.

Foto: Courtesy of Puma