Hamoulet al Christmas Souk 2024: solidarietà e lusso 

da | LIFESTYLE

Hamoulet parteciperà con una collezione significativa.

Infatti in occasione del ventennale del Christmas Souk, presenterà i propri prodotti.

The Circle Italia

Il mercatino natalizio solidale è organizzato da L’Albereta Relais & Châteaux in collaborazione con The Circle Italia, il marchio di lusso Made in Italy.  L’evento si terrà il 23 e 24 novembre presso il suggestivo relais in Franciacorta, sotto il segno della solidarietà e del Made in Italy. Fondato in Inghilterra nel 2008, dalla cantante e attivista Annie LennoxThe Circle è un network internazionale che sostiene donne in difficoltà. Ciò lo fa attraverso iniziative e campagne di sensibilizzazione. Infatti l’organizzazione opera in Italia dal 2010, e il Christmas Souk, è una delle sue manifestazioni più sentite, dove solidarietà e creatività si intrecciano.

Hamoulet: tra lusso, tradizione e significato profondo

Hamoulet, brand di borse e accessori di lusso interamente realizzati in Italia, partecipa con entusiasmo all’iniziativa. Presenta una linea esclusiva di borse il cui ricavato contribuirà al progetto benefico sostenuto dall’evento. Ciascun pezzo si distingue per il suo valore artigianale e simbolico. Al centro della collezione vi è il tema dell’Ouroboros. Si tratta del serpente che si morde la coda. Questo è un simbolo di rinascita e eternità. Un motivo che si riflette anche nei dettagli decorativi delle borse.

Qui ogni borsa è un capolavoro di artigianato italiano. Sono realizzate a mano con tessuti pregiati, come velluto, l’iconica chiusura a sacchetto e ricami raffinati. Queste creazioni incarnano l’eleganza senza tempo. I colori scelti, (viola, il verde e il nero), evocano il mistero e l’immaginario cosmico, richiamando il legame con la tradizione e la storia ancestrale.

Un messaggio di empowerment femminile

Non è un caso che Hamoulet -un marchio guidato da un team tutto al femminile- abbia scelto il Christmas Souk per raccontare la propria missione. Ovvero sostenere le donne attraverso la bellezza e la creatività.

Ogni borsa è infatti il frutto del lavoro di artigiane italiane, con una filiera che valorizza il territorio e celebra l’empowerment femminile.

Oltre alle borse, presenterà una selezione di capi e accessori. Ovvero top, shorts, stole e sciarpe. Saranno impreziositi da dettagli scintillanti come cristalli Swarovski, per un tocco unico e sofisticato.

“Fare del bene, fa bene”

L’impegno di Hamoulet e del Christmas Souk è un esempio perfetto di come il lusso possa incontrare la solidarietà. Come un acquisto si possa trasformare in un gesto di altruismo. Partecipare a questo evento significa contribuire a un progetto concreto, che supporta donne in difficoltà attraverso interventi mirati e campagne di sensibilizzazione.

Infatti le borse e gli accessori Hamoulet non sono solo oggetti di moda. Sono, anche, simboli di storie, valori e tradizioni. Sono in grado di ispirare chi li indossa a vivere con consapevolezza e stile.

Christmas Souk a l’Albereta

Sabato 23 e domenica 24 novembre torna in Franciacorta il Christmas Souk 2024 presso L’Albereta Relais & Châteaux. L’evento benefico sostiene The Circle Italia Onlus con il motto “Fare bene fa bene”.

Giunto alla sua 20ª edizione, questo mercatino natalizio unisce shopping Made in Italy, musica, incontri e momenti conviviali per celebrare la solidarietà. Ideato da Carmen Moretti, vicepresidente di Holding Terra Moretti, l’evento combina eleganza e bontà, dando risalto a boutique artigianali e creatività italiana.

Con articoli che spaziano da candele e decorazioni a oggetti per la casa, il Christmas Souk rappresenta l’eccellenza artigianale e il gusto estetico italiano. Trattasi di alcuni di quei valori che definiscono l’identità del nostro Paese.

Il Souk si terrà nei raffinati spazi della Sala delle Feste e invita tutti a partecipare per sostenere una causa nobile con stile e generosità.