L’hotel Principe di Savoia torna palcoscenico di Fashion Art and More Luxury Event. Per la 19esima edizione il clameremo è: “la moda oltre la moda”.
Il giorno 22 settembre, in chiusura alla settimana della moda Milanese Sabrina Spinelli di Wellness for you Fashion presenterà la 19esima edizione di Fashion Art and More. Un evento ormai imperdibile nel calendario dei fashion addicted milanesi che vedrà sfilare un parterre di talenti internazionali e made in Italy. Mai nomi scontati. La forza dell’evento è, infatti, l’attenta ricerca di Sabrina, brand manager da oltre due decenni, volta a supportare i nuovi talenti del futuro. Designer di abbigliamento e accessori in grado di portare in passerella molto più che moda. Un vero e proprio racconto culturale, ogni anno più internazionale.
Come di consueto la location sarà il lussuoso hotel Principe di Savoia. Palcoscenico d’eccezione dell’evento milanese. Una location unica che regala a Fashion Art and more un’indescrivibile magia. Novità dell’edizione 2024, ormai la 19esima, la presenza di Indra Afia. Una famosa cantante e cantautrice tedesca di musica soul, pop e jazz.
Chi saranno talenti della 19esima edizione?
Sono quattro i nomi attualmente svelati come partecipanti all’evento. L’impegno di Fashion Art and More a promuovere le nuove generazioni si conferma con la scelta di La griffe accademia-the school of fashion. Rinomata istituzione albanese per la formazione nell’ambito arte e moda. La scuola di Tirana presenterà, in occasione dell’evento milanese, le collezioni degli studenti di fashion design. Il lusso incontra il rock attraverso capi realizzato esplorando un nuovo approccio a materiali come Denim, seta e pelle. Il tutto impreziosito da dettagli in cristalli Swarovski.
Anche Merym, brand nato nel 2024, troverà spazio sulla passerella dell’evento. Al Principe Di Savoia il brand presenterà la sua visione della moda femminile. L’ambizione di Merym è quella di creare un guardaroba unico e speciale in grado di valorizzare l’individualità di ogni donna. Con collezioni a tiratura limitata il brand si pone anche in un’ottica di sostenibilità combattendo sovrapproduzione e consumismo e rendendo ogni capo ancora più unico e speciale.
Per quanto riguarda gli accessori parteciperà all’evento il marchio Rosa Mandy. Designer di nicchia specializzata in accessori per capelli. Speciali accessori floreali che impreziosiscono ogni look rendendolo glamour ed inaspettato. La passerella di Fashion Art and More sarà l’occasione in cui la designer presenterà la sua n coiva collezione inedita. Rosa presenterà le sue creazioni, a Novembre, anche alla Gambia International Fashion Week.
Uno sguardo anche al mondo dei costumi. Spesso lasciato in secondo piano. MBC Bikini presenterà la sua collezione proprio all’Hotel Principe di Savoia. Il brand, nato nel 2016 da Marine Blondel e suo marito Waldy, si ispira ai loro viaggi per creare costumi da bagno capaci di essere definiti creazioni di haute couture. Unicità e materiali di pregio caratterizzano ogni capo disegnato da MBC Bikini.