Un accessorio must have per l’estate è assolutamente il cappello. Ma quali sono i cappelli più cool dell’estate 2024? Conosciamoli tutti.
Da Sherlock Holmes a Indiana Jones, passando per Jack Sparrow di Pirati dei Caraibi e il Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie, non c’è niente che connoti un personaggio meglio di un cappello. Il discorso vale anche nella vita di tutti i giorni: bastano un berretto, un basco o un baseball cap per dare carattere anche all’abbinamento più semplice.
L’estate è finalmente arrivata e con essa la voglia di godersi il sole, il mare e le vacanze senza dimenticare di indossare un comodo cappello da donna estivo. Questi accessori non sono solo un dettaglio di moda, ma anche una barriera di difesa contro i raggi UVA, che possono causare danni alla pelle e scottature. I cappelli estivi infatti, mantengono la testa fresca e proteggono gli occhi dal riverbero del sole. Che stiate andando in spiaggia, in montagna o in città, il cappello estivo è un accessorio indispensabile!
Ogni stagione porta nuove tendenze e reinterpretazioni dei cappelli da donna. Designer e marchi di moda presentano collezioni che combinano stili classici con dettagli innovativi, creando così un’ampia gamma di opzioni per soddisfare i gusti e le esigenze di tutte. Si va dal bucket hat che abbiamo usato tutto l’inverno per ripararci dalla pioggia ai baseball cap che sembrano usciti da una serie tv anni Novanta. Da sfoggiare non solo sul costume, ma anche con gli abiti estivi.
Cappello in rafia
Durante una recente vacanza lungo le coste di Mallorca, trascorsa insieme alla sorella Kendall, Kylie Jenner si è fatta immortalare in una serie di scatti che svela alcune new entry del suo guardaroba. Tra queste emerge anche un cappello in rafia in palette neutra, che la socialite americana ha abbinato a un due pezzi total white, formato da un top a fascia con bretelle e da una minigonna a palloncino.
Cappello da baseball
Dallo mood più sportivo è invece il modello scelto da Emily Ratajkowskiper la sua tenuta da spiaggia. La top model americana ha abbinato un cappello da baseball giallo burro (tra i colori più gettonati dell’estate) a un outfit marinaresco, da cui fa capolino un bikini a fiori. Un’ altra ricorrente proposta per la stagione estiva è il cappello all’uncinetto. A sfoggiarlo questa volta è Hailey Bieber che l’ha scelto in versione multicolor, con strisce azzurre e verdi su sfondo giallo canarino.
Bucket hat
Il cappello a secchiello, che ha conquistato la moda nel 2021, è ancora il numero uno. Lo conferma Hailey Bieber posando con un cappello da pescatore bianco su una spiaggia americana nel gennaio 2024. Il semplice cappello, che ci è familiare fin dall’infanzia, regna sovrano negli armadi e nei cuori delle instagrammer. Un’opzione interessante e al contempo pratica è il bucket hat con nastro legato sotto il mento. Elsa Hosk ha recentemente sfoggiato un bellissimo modello beige di Loewe, è difficile negarle l’eleganza alla Audrey Hepburn nel film Due per la strada.
Cappellini basic
Quest’anno compariranno sulle spiagge, oltre che nelle strade cittadine, anche i cappelli da donna basic nelle tonalità tenui: bianco, beige e marrone. Semplici cappellini di cotone traspirante sono perfetti per una corsetta mattutina o per un’uscita con gli amici. La visiera leggermente arrotondata ti proteggerà dal sole e il colore neutro si abbinerà alla maggior parte degli outfit.
Foulard di seta
Nel 2024 tra i copricapi di tendenza ci sono sicuramente i foulard (presentati in passerella da Dolce & Gabbana e Saint Laurent). Se vuoi ottenere un look originale, in linea con la nuova tendenza Mob Wife, annoda un foulard di seta sotto il collo e mettici sopra un cappello da donna. Per la spiaggia, la città o gli incontri con gli amici, puoi legare un foulard colorato dietro la testa o intrecciarlo tra i capelli. Con il minimo sforzo potrai creare un’acconciatura interessante per l’estate 2024.
Foto: cosmopolitan