Eastpak, Avavav e nulla è più come prima

da | STYLE

L’universo Avavav contamina Eastpak. Per la prima volta il brand collabora con la casa di moda indipendente Avavav e il risultato è sorprendente.

Annunciata in anteprima durante la Milano Fashion Week la nuova collaborazione tra Avavav e Eastpak frutto di un rebranding geniale. Eastpak, marchio commerciale per eccellenza, entra, per la prima volta, in contatto con una griffe così sovversiva. Dal lifestyle Eastpak, con questa collezione, si sposta nel mondo fashion.

È strabiliante come la collezione incarni alla perfezione i DNA di entrambe le realtà. Tra i modelli si leggono perfettamente i codici estetici di Eastpak e di Avavav nonostante la diversità dei linguaggi. “Per la collaborazione AVAVAV x Eastpak volevo progettare qualcosa che si basasse sul DNA di Eastpak, ma che introducesse anche nuove silhouette AVAVAV. Ho quindi iniziato con la base più ovvia: il Padded Pak’r. Mi piace la forma rotonda e organica del Padded Pak’r e ho iniziato a lavorare su di esso in modi diversi, decostruendolo e moltiplicandolo per creare nuove silhouette.” Dichiara Beate Karlsson, Creative Director di Avavav.

La collezione è, di fatto, composta dia doppi o tripli zaini dall’aspetto utility. Partendo dalle iconiche silhouette Eastpak Avavav ha lavorato per moltiplicazione, valorizzando quello che è il core del brand di zaini: la praticità. Oltre agli zaini anche le borse diventano estremamente glamour in pieno stile gropcore ed hanno tutta l’aria di diventare le prossime it-bag.

Dalla collab nascono 4 modelli inediti. L’AV Double Pak’r, il classico zaino proposto in una variante doppia. Il processo di moltiplicazione continua e di arriva al AV Reader, un borsone da viaggio composto da 4 zaini messi insieme. Sul fronte delle borse sono 2 i modelli, di cui un marsupio, l’AV Bum Bag, con tre tasche realizzate con tre zaini in tessuto idrorepellente. Concorre alla it-bag della stagione l’AV mini bag con una silhouette contemporanea e smart d’ispirazione Avavav.

Una collab decisamente ben riuscita che trasporta Eastpak in un mondo glamour e d’avanguardia, proprio come quello legato all’universo Avavav. Anche grazie ad una campagna fotografica d’eccezione.