In uscita il 7 giugno su Disney Plus la nuova serie “Becoming Karl Lagerfeld”. Una retrospettiva sulla vita del designer, interpretato daDaniel Brühl, che va oltre le passerelle. Cosa si nasconde dietro il grande genio della moda che tutti conoscono. Ce lo siamo fatti raccontare propio dal protagonista Daniel Brühl.
È di un personaggio straordinario che narra la nuova serie tv in uscita su Disney Plus. “Becoming Karl Lagerfeld” si interroga su come il designer sia diventato il Kaiser della moda. Oltre al percorso che viaggia tra Chloé, Fendi e Chanel, la serie vuole scoprire il vero Karl al di là del personaggio.
Tutto comincia quando lo stilista non porta ancora l’iconico taglio di capelli. È un giovane disegnatore di pret-a-porter. Un mercenario della moda, secondo Pierre Bergé, con il sogno di conquistare Parigi.
“Non è stato semplice interpretare Karl Lagerfeld” dichiara Daniel Brühl. “Con un personaggio così iconico il rischio era quello di cadere nella caricatura, ho dovuto cercare i miei punti d’incontro con lui. Karl era un uomo dai grandi estremi. Un forbito intellettuale, sul comodino aveva 8 libri che leggeva contemporaneamente, al contempo, un’indiscutibile icona pop” racconta l’attore protagonista.
In 6 episodi la serie cerca di raccontare la vita di un personaggio che ha scritto una pagina indelebile della storia della moda. Le sue insicurezze, i suoi sogni e i suoi amori. È la sua storia d’amore con Jacques de Bascher, interpretato da Théodore Pellerin, uno dei grandi fil rouge della storia.
“L’alchimia che si è creata tra me e Théodore sul set è stato qualcosa di unico. Mi sono come innamorato di lui, è stato tutto così naturale! Prima di cominciare le riprese mi ha fatto trovare in camerino un enorme mazzo di rose, mi sono quasi sentito in colpa. A mia moglie io non ne ho mai regalato uno così!” Racconta Daniel a proposito del dietro le quinte.
E poi la sua rivalità con Yves Saint Laurent, interpretato da Arnaud Valois. Daniel Brühl dice di aver imparato molto sul mondo della moda interpretando Karl Lagerfeld, che già un po’ masticava grazie all’amicizia con Alessandro Sartori di Zegna. “Ho capito quanto questo lavoro sia complesso e frenetico, quanto siano necessarie cultura e curiosità costanti”.
“Voglio rubare a Karl la sua curiosità, il suo essere costantemente aggiornato e al passo con i tempi che gli ha permesso di non invecchiare mai” dichiara l’attore.
Paiono essere buoni i presupposti per questa nuova produzione sul tema moda. Ma si sa che quando la macchina da presa tocca il fashion è sempre un campo minato. Chissà cosa succederà questa volta! Ai posteri l’ardua sentenza.