Quando l’intelletto si fonde con il fashion design: le iconiche scarpe donna firmate Giuseppe Zanotti raccontano una donna forte e sicura
In maniera ancor più efficace se si parla dell’ultimissimo modello Mary boots realizzato dallo stilista direttamente per la cantante rap e RnB americana Mary J Blige. Una profonda e radicata idea di lusso si fonde così con un tocco di aggressività che la cantante soul riesce a rappresentare ed interpretare al meglio. Miss indipendent alias Mary j blige riesce a far divenire ancora una volta tutto ciò che la riguarda fonte di ispirazione e traduzione di questa ultima in termini concreti i quali riguardano, in questo caso specifico, le fashion boots.
NUOVO MODELLO MARY BOOTS: CONNUBIO TRA PERSONALITÀ ED INNOVAZIONE.
Nato dalla collaborazione tra l’iconico designer italiano, Giuseppe Zanotti, e l’artista pluripremiata, Mary J. Blige, The Mary Boots racchiudono gli stili unici e celebrati di entrambi i talenti. Gli stivali di tendenza sono stati a lungo associati come una firma dello stile di Mary e attraverso questa collaborazione i due si sono uniti per creare lo stile Must Have della stagione. Utilizzando un design sorprendente e innovativo, materiali pregiati e attenzione ai dettagli. Personalizzati ed indossati dalla cantante per il suo Strength of a Woman Festival and Summit, sono costituite da tessuto sintetico riflettente ad effetto specchiato rose-gold, alte 105 mm e sopra al ginocchio.
DA SAPERE SU MARY J BLIGE
“Invecchiare è inevitabile ma ci sono delle cose che dipendono da te. Dipende da come ti prendi cura di te stessa, da quello che mangi, da quello che pensi, ed il mondo in cui lo fai diventa un riflesso del tuo aspetto esteriore. Se pensi di essere brutta è esattamente in questo modo che le persone ti vedranno, ma se pensi che sei la migliore, che puoi essere tutto quello che vuoi, allora i tuoi occhi brilleranno. Bisogna prendersi cura di se stessi, sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che quello interiore. Mi ci è voluto molto tempo per riuscire ad arrivare a questa considerazione. Ma questo è il principale motivo per cui mi vedete in questo modo. Viene tutto dall’interno, tutta la bellezza che prova il cuore arriva al viso, al corpo ed agli occhi”.
Ha spiegato la cantante rap
La sicurezza di sè stessi insomma è per la cantante soul, la cifra fondamentale che parte dalla psiche,
e soltanto in questo modo può essere trasportata al corpo e conseguentemente allo stile. E tutto questo Zanotti sembra averlo capito appieno e in questo senso la omaggia con gli stivali in specchio dorati, emblematici della personalità fiera e sicura della cantante. “Diciamo che nella mia vita ho passato dei momenti difficili, spiega Mary, in cui ho pianto molto, ma l’importante è superare le lacrime, perché, una volta asciutte, quelle stesse lacrime ti rendono più forte”. Ecco il significato piu profondo dell ultimo suo album, dal titolo Stronger With Each Tear.
LA FUSIONE DELLE DUE PERSONALITÀ DIVENTA UN SOGNO CONCRETO
La forte personalita di Mary j Blige sembra venire in maniera indiscutibilmente fashion trasposta nello stile
imponente, aggressivo ed al contempo lussurioso dello stivale che diviene simbolo dell’incontro tra queste due importanti temperamenti, da una parte Zannotti caratterizzato dall’estrema intuitività, dall’altra Mary caratterizzata da un forte senso di sicurezza.
QUANDO LA PERSPICACIETÀ EMOTIVA SI UNISCE IN MANIERA IMPECCABILE AL FASHION DESIGN
Zanotti, attraverso la propria sensibilità, che in maniera concreta riesce a trasferire nella creazione delle Mary boots, sembra aver percepito appieno la personalità dell’artista americana. Le Mary boots sono molto più di un paio di scarpe all’ultimo grido, bensì rappresentano un importante punto di incontro mentale. E di conseguenza fisico, tecnico e stilistico, tra le personalità di entrambi gli artisti di fama mondiale.
Foto: Instagram