Chanel flops again: quando lo stile manca

da | VERY LUXURY

Nessuno è incolume dal giudizio della gente della moda, neppure i più grandi nomi in circolazione da anni. Ecco come una pagina Instagram ce lo dimostra.

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. O così si dice…Poi nella moda si sa, a volte ciò che fa stile non è proprio il gusto quanto l’amore che la massa gli dà. Magari lo mette tizio, oppure l’altra, e a forza di cose lo prendi pure tu e magari nemmeno ti piaceva prima. Altre volte si dice che qualcosa è bello solo per il nome che porta: “È Chanel! Ovvio che è bello!”. Ecco, sull’ultimo punto non tutti sembrerebbero d’accordo.

Navigando sui social troviamo la pagina @chanelflopsagain, letteralmente Chanel “canna” di nuovo.

Ora in una nuova versione 2.0, è da anni che Chanel Flops Again dà il proprio giudizio sui social attraverso le semplici immagini dei look che non sembrerebbero per nulla riusciti. Pochi fronzoli: chi indossa il vestito, dove e quando. Nessuna grande spiegazione, quasi a dire “la foto parla da sola”.

chanel

Non sembra esserci un periodo preciso in cui il team Chanel abbia sbagliato gusto, infatti le foto nei post sono di diversi momenti, dagli anni 2000 a oggi.

Non si capisce bene a chi vada questa critica, perché se oggi le foto riprendono le celebrities che indossano i capi, nel primo account comparivano anche foto di sfilata. Sarà lo Styling o il modello in sè? Alla pagina sembrerebbe importare poco, è proprio Chanel che non ha capito nulla, poi chi abbia fatto cosa è poco importante. E’ comunque risaputo il dubbio gusto dell’esercito di stylist della maison, ma con una pagina Instagram la cosa diventa concreta.

Sembrerebbe che nell’ultimo periodo il team celebrity di Chanel stia mortificando i propri ambassador in ogni modo possibile.

Red carpet, premiere o qualsiasi evento mondano che richieda un certo decoro, nessuno si salva: perfino Paris Hilton è finita nella gallery. I look effettivamente non sembrano essere azzeccatissimi, nemmeno quando si parla dei primi anni 2000, momento in cui il dubbio può salire dato lo stile eclettico del periodo.

chanel

Coprispalla doppio petto su un semplice jeans, abiti floreali interi o a due pezzi. I capi sono démodé e i look pure. L’esemble Chanel risulta davvero antico e per nulla desiderabile.

Sembrano essere diversi i momenti in cui la maison non ha proprio azzeccato il dress code. Come dicevamo, i gusti poi son gusti, ma la geometria è un po’ più rigida e alcune forme dei capi non tornano proprio.

chanel

Ovviamente potete controllare personalmente e decidere voi stessi, ma sembrerebbe che questo Dio dell’Olimpo delle case di moda, non sia per nulla intoccabile e la gente lo sa. Che poi, chi non ha collezioni senza stile scagli la prima pietra…

Tag: