Sexsdreams, artista made in Italy, famoso per la sua arte non convenzionale, collabora con Justin Alexander per una collezione bridal, in limited edition, personalizzata dall’artista.
L’Italia è da sempre culla di arte e bellezza. Lo è stata prima e lo è tutt’ora. Ovviamente con il tempo tutto quanto si è evoluto, è cambiato, e così è stato anche per l’ambiente dell’arte e i modi in cui farla. Un esempio è Gioele Corradengo, in arte Sexdreams, giovane ragazzo di vigevano dalle origini argentine. Dopo qualche esperienza da barista, metalmeccanico e operaio, Gioele è riuscito ad ingegnarsi per dare vita a ciò che di più conta per lui: l’arte. Ora è un’artista in tutto e per tutto, dalla pittura all’art direction.
Il suo stile è caratteristico e originale, il suo modo di
fare arte è ispirato dal mondo del writing, ambiente che Gioele ha vissuto in prima persona in giovane età. La sua idea creativa è sfacciata, tendente al punk.
La sua tela tipo è formata da brevi frasi associate a disegni e grafiche coloratissime, molto cartoon. Con le sue creazioni crea un universo fantastico, il suo mondo interno espresso con colori, frasi e grafiche super accattivanti e forti.
Forte di questa sua originalità, Sexdreams si è poi legato al mondo della moda lavorando a progetti per diversi grandi brand amatissimi in Italia.
Molto conosciute sono le sue opere sulle vetrine di alcuni dei migliori negozi milanesi: ANTONIA e Pinko, sono solo alcuni dei nomi. Poi Disclaimer e La Rinascente. In altre occasioni ha dato vita a diverse mostre personali, altre volte si faceva trovare in piazza Duomo per decorare capi total white, a chi di fortuna si faceva trovare lì. Inutile dire che si sono presentati in tantissimi e l’evento è stato riproposto in diversi luoghi e occasioni.
Al momento stiamo assistendo a un periodo di grande successo e il suo percorso con la moda è più stretto che mai.
Un grande traguardo è sicuramente la collaborazione Sexsdreams x Justin Alexander, per la creazione di una collezione bridal “decorata” da lui.
La collezione, chiamata “Verses in contrast“, prevede la creazione di abiti da sposa “graffitati” Sexsdreams, ovviamente in limited edition. La collezione è pensata per la Spring 2025, e da davvero pochissimo (non meno di 15 ore) ha sfilato a Milano.
Il tutto assieme all’arte di Gioele, che in prima persona, ha mostrato la personalizzazione di alcuni abiti proprio durante lo show. Ovviamente tutti ne sono andati pazzi, e come biasimarli! Non si era mai vista nulla del genere, almeno non nel mondo della moda bridal dove di solito si è prettamente in bianco e abbastanza seri.
Justin Warshaw, direttore creativo di Justin Alexander, ha raccontato di come sia stato catturato dal lavoro di Gioele e come amasse l’idea di una collaborazione che introducesse qualcosa di diverso, che fosse fuori dalla normalità e inaspettato.
Possiamo sicuramente dire che ci sono riusciti. La bellezza di questo progetto sta anche nei propositi: durante la promozione di questa collezione, a New York, è stata presentata un’asta di alcuni dipinti di Gioele il cui profitto andrà al 100% a Vow For Girls, una coalizione dell’industria bridal per eliminare il matrimonio precoce. Per Gioele questa è stata la prima sfilata, ma noi siamo sicuri che non sarà l’ultima.
Riconoscibile per il suo stile davvero originale, Gioele da prima in tanti angoli di Milano con le sue personalizzazioni in Fashion week sulle vetrine o nei capi Disclaimer in giro per la città, si è poi preso sempre più spazio, da Parigi a New York aumentando la rosa dei suoi progetti. Ora, con quello che si può considerare la sua collaborazione più importante, è tornato a Milano con una collezione davvero speciale. Con la speranza di vedere sempre più tag Sexdreams, facciamo un grande in bocca al lupo a Gioele!