Save your book: accessori per i libri

da | LIFESTYLE

Portare sempre con se il proprio libro non è mai stato così facile. Da Roma arriva Save your book. Il primo brand made in Italy di accessori per libri. Un progetto familiare tutto da scoprire.

Quante volte vi è capitato di portare in giro un libro e tornare a casa con la copertina distrutta? Questo è quello che odiava la mamma di Camilla e Carolina, le due sorelle romane fondatrici di Save your book. Dall’intuizione di mamma Paola arriva la prima start up italiana che si occupa di accessori per i libri. Il brand trasforma l’esigenza quotidiana di portare con se un libro senza rovinarlo in accessori trendy, innovativi e dsesiderabili.

Coverbook-Save your book

Si tratta di cover book, ecco quello di cui si occupa la giovane azienda romana fondata nel 2022. Custodie per libri realizzate in cotone che permettono di trasportare diversi formati senza rovinarli. Dal treno all’aereo passando, più semplicemente, per le borse le cover book sono il prodotto perfetto per tutti gli amanti della lettura. Oltre all’aspetto funzionale l’accessorio porta con se una grande qualità estetica. Le cover sono, infatti, decorate con illustrazioni ispirate ai capolavori della letteratura.

Attenzione al dettaglio e cura nel particolare sono il focus point del progetto romano. Save your book propone la cover giusta per tutti i lettori. Disponibile in tre misure, standard, mini e big è adatta a libri che arrivano anche oltre le 1000 pagine e, perfino, ai Kindle. Nessun lettore potrà più fare a meno della sua cover firmata Save your book. Al progetto non mancano nemmeno prospettive green. L’attenzione al dettaglio passa, infatti, anche per la ricerca di materiali sostenibili ed inchiostri ecologici. La scelta dimostra l’impegno ambientale delle due sorelle che, con estrema sincerità, hanno dichiarato: “nonostante non possiamo definirci del tutto sostenibili, per noi è comunque molto importante mantenere una produzione controllata e attenta all’ambiente.”

Save your book è la dimostrazione di come un progetto familiare nato tra le mura di casa possa diventare d’interesse per il grande pubblico arrivando a oltre 500 librerie in tutta Italia.