Dal suo debutto nella sfilata autunno-inverno 2023 di Ferragamo la borsa Hug è diventata un classico senza tempo. Un connubio di eleganza e artigianalità che si tinge, per la primavera-estate, di nuovi colori.
Il nome non da adito a fraintendimenti. La “Huga bag” di Salvatore Ferragamo è un dolce abbraccio fatto di maestria artigianale ed eleganza. Due lembi si chiudono sul corpo centrale dell’accessorio, proprio a simulare un abbraccio. La borsa Hug è una delle ultime it-bag comparse nel mercato. Opera di Maximilian Davis l’accessorio, presentato per la prima volta durante l’autunno-inverno 2023, è un gioiello del made in Italy. Elegante, raffinata e senza tempo, ma, allo stesso istante, moderna e contemporanea la borsa del brand fiorentino è la quinta essenza dell’artigianato italiano.
Nell’ultimo show sono state presentate le nuove varianti colore per la stagione calda. Durante la primavera-estate la borsa si declina in due misure. Una più piccola, una clutch da indossare sotto braccio, e una più capiente e pratica, da poter portare anche cross body grazie alla presenza di una tracolla removibile. Oltre alla pelle, hanno concorso alla realizzazione della borsa altri materiali must della primavera estate: la rafia e il canvas. Dalla mattina alla sera la hug è la borsa perfetta per unire eleganza e contemporaneità.
Tra i modelli più d’impatto c’è, senza dubbio, la clutch in vernice azzurra. Il materiale grintoso e il colore pop contrastano con la linea essenziale della borsa rendendola il giusto compresso tra coolness e raffinatezza.
Decisamente più sottotono è il modello in verde menta stampa cocco. Tono più neutro, ma ugualmente moderno. Un altro volto della Hug bag che ne testimonia l’assoluta versatilità.
Adatto ad ogni stagione è invece il modello verde bosco. Un colore più scuro da portare tranquillamente365 giorni l’anno. Più capiente e comoda, la versione maxi è perfetta all day long.
Il modello bicolore, realizzato in pelle e canvas, è perfetto per la stagione estiva. Adatto a chi ama i contrasti e le sperimentazioni. La dicotomia materica dell’accessorio lo rende attuale e chic.
Dulcis in fundo il rassicurante nero non può mancare. Per chi cerca una borsa evergreen il modello black, nella versione clutch o a tracolla è la scelta vincente.