H&M come ogni anno presenta la sua collaborazione annuale con un brand di moda, quest’anno sarà assieme a Rokh, marchio emergente dal design super interessante e modulabile.
Ci sono tante ricorrenze nel mondo della moda, cose sicure che sai che ogni tot compariranno sui canali più importanti e conosciuti. Una di queste sono le collaborazioni di H&M. Quest’anno lo rifanno assieme a Rokh.
La H&M mania inizia nel 2004 assieme a Karl Lagerfeld.
I due fanno uscire una capsule collection, collezione che ha spopolato raggiungendo risultati assurdi, si parla di 1500/2000 pezzi venduti ogni ora. La creative director di H&M raccontò a Vogue più avanti che in realtà questo progetto nasceva solo per regalare un qualcosa di speciale per Natale. Visto l’enorme successo hanno deciso di rifarlo almeno un’altra volta e poi non si sono più fermati.
Infatti, H&M ha presentato due capsule collection all’anno fino al 2013, quando sono passati a una sola collezione.
Ecco che quindi la collaborazione H&M diventa una “festività” della moda.
Quest’anno la capsule collection viene presentata con Rokh.
Brand emergente che fa parlare di sé già dal 2018 quando gli viene assegnato lo special prize all’LVMH Prize. Il brand viene fondato nel 2016 da Rok Hwang, stilista coreano che ha studiato in una delle più importanti scuole di moda, la Central Saint Martins a Londra.
Il brand è amatissimo per la sua capacità di ripensare capi basici di tutti i giorni, in versioni sperimentali.
I suoi modelli così sono personalizzabili e super eleganti. La capsule collection comprenderà abbigliamento sia femminile che maschile e presenterà anche degli accessori. I capi saranno fortemente identificativi di Rokh. L’adattabilità di questi modelli è la loro caratteristica più peculiare.
Un esempio sono trench a doppio strato o abiti dall’orlo staccabile, presentati con capi corsetto. Gli accessori, poi, presentano delle divertenti borse con ispirazione d’ufficio, assieme a grandi gioielli.
Rokh con il suo stile incarna bene lo stile di design coreano con abiti concettuali, ma indossabili.
I capi della collezione rappresentano un’edizione speciale del guardaroba classico firmato Rokh.
I modelli infatti sono dei classici con una costruzione radicale così da creare un design senza tempo.
La collezione sarà disponibile dal 18 aprile 2024 in alcuni punti vendita H&M e online. Tutti non vediamo l’ora di vedere come questi così verranno indossati.