K-Way incontra Maison Kitsuné

da | STYLE

Parigi incontra Parigi e fa uno scalo a Tokyo, K-Way e Maison Kitsuné si incontrano per presentare la loro nuovissima e primissima capsule in collaborazione.

Un vecchissimo detto dice: “L’unione fa la forza!” e buona parte degli uffici stile sembra seguire questo mantra. Oggi parliamo dell’unione del brand parigino K-Way e della casa di moda bilingue francese-giapponese Maison Kitsuné.

I due brand vantano un background interessante e pieno di storia.

Uno dal 1965 colora le giornate di pioggia con coprispalle colorati e funzionali. L’altro utilizza la figura della volpe per raccontare i suoi capi trasformisti, che incorporano la sartorialità dei due paesi cardine diventando un mix unico.

maison kitsuné

Da una parte la funzionalità, dall’altra l’eleganza, assieme danno vita a una nuova capsule.

K-Way e Maison Kitsuné presentano i due windbreaker Léon e Claude, modelli iconici di K-Way, rivistati nelle tonalità distintive di Maison Kitsuné. L’avventura di questi due marchi è rappresentata dalla giocosa re-interpretazione di questi classici senza tempo.

Il fascino ribelle della stampa tartan porta del carattere nella collezione perlopiù color-blocked. Il tutto è accompagnato da tagli sartoriali meticolosi che danno struttura, garantendo libertà nel movimento.

La capsule di K-Way e Maison Kitsuné rappresenta una collezione eccentrica che vuole valorizzare gli insuperabili antivento combinando toni armoniosi e nuances vibranti.

Lo stile che ne emerge è un divertente chic neo-nomadic che abbraccia i panorami urbani, con pioggia e sole. Protagonista immancabile la ‘K’ simbolo di K-Way che, in questa occasione, si traveste nella “K” di Kitsuné e si sistema accanto alla volpe, mascotte del marchio. Le immagini della campagna di lancio, sono scattate dal fotografo Basile Bertrand e sono ambientate a Parigi dove si mette in scena un inseguimento tra amanti.

I brand ci consigliano di tenerci pronti a una collezione che unisce armoniosamente tradizione e modernità, tirando fuori il meglio di entrambi. Noi siamo pronti, e voi?