Mixmag, l’essenza del clubbing britannico, collabora per la primavera estate 2024 con Armani Exchange. Il look da club firmato da Re Giorgio
Se vogliamo pensare a due cose diametralmente opposte Giorgio Armani e il mondo delle musica elettronica ne sono il perfetto esempio. Eppure per la corrente stagione è proprio il clubbing il focus point del moodboard del signor Armani. La linea Exchange, nata negli anni ‘90 per raccontare i giovani, collabora infatti con Mixmag, media digitale e piattaforma di eventi globali. Da oggi i “clubbers” vestiranno l’impeccabile eleganza del Re della moda italiana.
Total black, tessuti tecnici e qualche tocco di verde lime (che per le prossime stagioni evidentemente non può mai mancare) sono i principi fondanti della moda da smile firmata Armani Exchange. La collezione, scattata da Thue Nørgaard, mixa il lusso di Armani con la spinta dinamica dei clubbers. Il risultato? Una collezione dell’ imprinting semplice, ma mai scontato. I design rispondono alle esigenze dei nuovi “discotecari 2.0”. Quando la selezione all’ingresso si fa più rigida ed è richiesto, in certi contesti, un maggiore grado di eleganza ecco che Armani è la scelta giusta. Mini dress neri e giacche sportive compongono una collezione atta a farsi ricordare e non notare come insegna il signor Armani. E per non essere mai scontati una mini bag verde lime da portare al collo è l’accessorio perfetto che completa l’outfit.
Non saranno punk o particolarmente innovativi, ma i look di Re Giorgio, o meglio di Armani Exchange, assicurano di non rimanere fuori dai locali perché inappropriati. Impeccabili e mai troppo noiosi gli abiti A|X permettono una scelta comoda e sicura. E l’irriverenza del clubbing? Dov’è finito?