Valsport presenta una nuova “Magic” capsule

da | STYLE

Con cento anni di storia, Valsport porta in strada dei nuovi modelli con l’ultimissima capsule. Rinomata per il suo successo nel mondo dello sport, il brand vuole vestire i nuovi campioni di oggi.

Lo stile italiano è inconfondibile ed è da sempre sinonimo di qualità, ovunque si vada. Valsport dal 1920 aiuta a mantenere il primato di ottima qualità.

Valsport nasce a Padova da un’idea di Antonio Valle, un giovane pieno di entusiasmo e di inventiva che avvia un’azienda dedita alla produzione di calzature e attrezzature sportive. Elementi chiave sono l’attenzione per il dettaglio e la cura artigianale del prodotto. Il tutto unito con un’attenta ricerca dal punto di vista tecnico ed estetico.

In pochi anni l’azienda diventa uno dei primi produttori di calzature sportive a livello nazionale.

Durante gli anni ‘60 e ‘70 Valsport si conferma come brand di punta per lo sport e le attività agonistiche, diventando il principale fornitore di alcuni grande squadre sportive.

Calcio, ma anche box, Formula Uno, atletica e molti altri, le calzature Valsport vengono indossate dai grandi campioni.

Nel 2016 Valsport riparte dai grandi classici che hanno fatto la loro storia: rinascono così i modelli storici del brand. Tournament, Olimpia, Davis, tutti vengono reinterpretati per diventare protagonisti di ogni tipo di outfit e occasione. La collezione si compone poi negli anni di nuovi stili e di nuovi modelli realizzati rigorosamente in laboratori artigianali italiani con l’utilizzo di materiali di prima scelta e ottima qualità.

Fil rouge che attraversa i cent’anni di storia Valsport: attenzione al dettaglio, cura artigianale, ricerca di innovazioni continue per un prodotto pronto a vincere ogni sfida.

Di nuovo oggi ci troviamo davanti a una rinascita dei modelli classici del brand.

Valsport presenta la capsule Magic.

La collezione rappresenta l’incontro tra il mondo del running e quello del design metropolitano.

Per la SS24 viene proposto un solo modello evergreen assieme a cinque nuove diverse varianti. Tre di queste sono composte da colori pastello, le altre due da colori più accesi con elementi in argento o oro.

Viene resa disponibile anche una variante con tomaia in nylon increspato e mesh. Tutti i diversi modelli presentano la suola prefresata a mano, boomerang laterale termosaldato o cucito, elemento chiave della scarpa e del marchio da sempre, poi fodera e lacci in cotone.

Le nuove scarpe valsport si propongono come l’opzione migliore per i campioni di tutti i giorni.