LVMH approda nel mondo del cinema con il nuovo progetto 22 Montaigne Entertainment.
Quando la moda e il lusso diventano un cliché
È passato il periodo in cui il lusso era visto come mezzo di espressione di ricchi e potenti e veniva apprezzato solo per la sua estetica. Il lusso è un argomento trasversale che interessa ogni ambito, e per questo motivo serviva un modo per raccontarlo al meglio.
LVMH decide di dargli una nuova voce, espandendosi nel mondo del cinema e creando 22 Montaigne Entertainment.
LVMH: 22 Montaigne Entertainment
22 Montaigne Entertainment è il nuovo studio di produzione di proprietà di LVMH, il quale nome deriva del quartiere della sua sede parigina.
L’obiettivo della casa sarà quello di sviluppare contenuti cinematografici, televisivi e audio dedicati alle 75 maison che fanno parte del gruppo.
Già un anno fa, il colosso del lusso, Kering, aveva acquisito una quota di maggioranza di Creative Artists Agency, mentre uno dei suoi brand di punta, Saint Laurent, si è lanciato nel mondo dell’intrattenimento, aprendo una casa di produzione cinematografica, “Saint Laurent Productions”.
Inoltre, visto i recenti successi che hanno avuto le serie di moda The New Look su Dior, da poco uscita su AppleTV+, e Balenciaga su Disney, era proprio il momento che anche le grandi holding del lusso si dessero una svegliata e approfittassero del, sempre più stretto, rapporto tra attori e attrici di fama internazionale con la moda.
Raccontare segreti e virtù delle sue maison d’eccezione è parte dell’impegno che LVMH impiega giorno dopo giorno, nella costante ricerca dell’eccellenza.
“Le Maison del nostro Gruppo hanno sempre avuto come obiettivo la promozione e la diffusione di un’art de vivre raffinata. Quest’espressione, a cui tengono particolarmente, significa precisamente che esse sono da secoli per i loro clienti i partner privilegiati in quest’appassionante e mutevole ricerca di raffinatezza ed eleganza.”
Bernard Arnault
Immagine: https://www.ilpost.it/2022/12/14/bernard-arnault-piu-ricco-mondo/