Un giro tra gli show delle 4 capitali della moda per rubare qualche trucco di styling da sfilata da replicare per i nostri look.
Spille sul bavero della giacca-Libertine
Il trucco più vecchio del mondo sfila sulla passerella Newyorkese di Libertine. Una giacca classica e noiosa diventa subito grintosa e dinamica con l’aiuto di qualche spilla. Un accessorio storico che sta, piano piano, tornando nei nostri armadi.
Doppio guanto-Collina Strada
L’altra idea diretta da New York è quella del doppio guanto di Collina Strada. Uno lungo e, possibilmente, semitrasparente e sopra uno senza dita corto. Il look diventa così subito più cool e forte. Il guanto è l’accessorio che, per la prossima stagione, svolterà i vostri outfit.
Cintura sul primo fianco-Tibi
Dopo anni di shilouette a vita alta torna alla ribalta la vita bassa. Nella Grande Mela Tibi propone una nuova visione della vita bassa spostando la cintura sul primo fianco. Il punto vita rimane segnato dai tagli dei capi, ma la cintura scende verso il basso rendendo più dinamico il look.
Corsetti a vista-Simone Rocha
Storicamente utilizzato sotto i look per modificare la silhouette. Da Rocha diventa l’accessorio cool che impreziosisce il look: stiamo parlando del corsetto. Portato sopra un abito o una camicia rende subito l’outfit più studiato e pensato e Londra lo sa bene.
Body slacciato-Fendi
Anche a Milano, da Fendi, i capi cambiano la loro collocazione. Per dare un tocco di novità al look la maison romana propone di portare i body slacciati e fuori da gonne e pantaloni. A prima vista potrebbe sembrare un errore, ma è innegabile che giochi un ruolo fondamentale nelle sorti del look.
Layering-Anteprima
I giochi di sovrapposizioni sono l’anima dello show di Anteprima. Un’idea di styling semplicissima da replicare. Con un semplicissimo maglioncino sottostante potrete così già indossare il vostro abito preferito della stagione estiva senza morire di freddo.
Chocker+foulard-Gucci
Sulla passerella di Gucci sfila una delle idee che, senza dubbio, farà impazzire i fashionisti. Recuperate i foulard delle nonne e abbinateli a chocker metallici. Rendete così i vostri look raffinati e ricercati riproducendo by self l’accessorio più cool della stagione.
Borsa in nuance con il guanto-Versace
Da Versace guanti e borsa diventano un tutt’uno. La prossima idea di styling recupera i guanti e li abbina in tinta con la borsa. L’effetto è di continuità, la borsa sembrerà il prolungamento del vostro braccio e voi sarete, senza dubbio, i più cool.
Cavigliere sopra il pantalone-Feben
Già da qualche anno lo facciamo con i lacci dei sandali, ma da Feben, a Milano, si sono spinti oltre. Le cavigliere si spostano sui pantaloni e, non più, attorno alla caviglia. Un dettaglio che, senza sforso, mette in evidenza la gamba e svecchia quel pantalone parcheggiato da anni nell’armadio.
Nodo in vita-Rabanne
A Parigi, da Rabanne, l’abitudine delle nostre mamme di farci legare la felpa attorno alla vita diventa cool. Che sia un maglioncino o un foulard il nodo in vita, con quell’aria un po’ gitana, arricchisce i look di stile e praticità. Insomma, che dire, le mamme ci avevano visto lungo!