La quotidianità chic di Miu Miu

da | STYLE

Il brand dell’anno, il più amato del 2023, Miu Miu presenta la sua Fall Winter alla PFW. Una collezione che unisce quotidianità e eleganza per una perfetta It-Girl.

A chiudere gli otto giorni di fashion week parigina è lo show di Miu Miu, che durante gli ultimi anni si è dimostrato uno dei brand più incisivi nel riconoscere le tendenze calde, stagione per stagione. Il brand diretto da Miuccia Prada porta in scena nella capitale francese la FW24-25, una collezione che definisce ancora più nitidamente i margini dell’estetica messy-chic, e che fonde le sue vibrazioni con quelle di Prada, tra dettagli floreali e la predominanza del grigio nella palette colori. Il brand prosegue la sua narrazione che riflette sul lusso della quotidianità, con una sfilata invernale che propone nuovi accessori imperdibili che arricchiscono le silhouette senza tempo. 

In passerella la nuova tendenza del 2024

Ma l’accessorio chiave del prossimo autunno-inverno di Miu Miu sono i guanti workwear dal fit abbondante, abbinati anche ai look più eleganti, dai mini-dress a trapezio ai completi da ufficio. La riflessione sulla quotidianità della maison italiana si estende fino alle pantofole, che si trasformano in una calzatura in pelle confortevole ma raffinata, da indossare anche al di fuori delle mura domestiche. Dopo le ballerine e le infradito per la SS 2024, Miuccia Prada punta nuovamente i riflettori su un’altro accessorio ugly-chic che si appresta ad entrare nel ciclone dei must-have del prossimo inverno.

Ma non mancano, certamente, i mocassini in pelle, gli stivali con cinturini, gli anfibi e le décolleté kitten heel, a cui si affianca una new entry acclamata per il prossimo inverno: le famigerate T-Strap, la calzatura femminile più amata degli anni ’20, che Miuccia propone rigorosamente flat, come quelle dei bebè. Le stratificazioni disordinate e gli accostamenti di colore dominano la FW24-25: ci sono longuette e blazer corti da cui fuoriescono gli orli delle camicie, bomber posizionati sopra a felpe oversize, twin-set e gonne a balze dai colori vividi, rese ancora più baggy dalla presenza di tasche. 

Miu Miu Fall Winter 24/25

Miu Miu estende la sua attitudine all’avanguardia anche nel capitolo dedicato agli abiti da sera, con proposte in seta stropicciata e tubini neri con cut-out tondi in mezzo al busto o sui fianchi, fermati da fiocchi. E poi le pellicce, il capospalla più desiderato del momento, protagonista di estetiche dal gusto rétro nonché alleato ideale per gli outfit più aggressivi e incisivi. Ancora una volta la Signora della moda si dimostra essere un appuntamento da non perdere per conoscere le ultime tendenze. Miuccia Prada è sempre una garanzia!

Foto: Amica

Tag: ,