Inside the Editorial: Grow-Up

da | STYLE

Con Inside the Editorial la redazione di AdL mag si promette di accompagnarvi in un viaggio attraverso gli editoriali realizzati dai nostri stylist. Grow-Up è il racconto di un percorso di crescita, dell’ingenuità adolescenziale mediato dalla moda firmata Dondup.

L’adolescenza, quel momento della vita da tutti considerato come “gli anni migliori”, da tutti meno da quelli che la stanno vivendo. Il cervello cambia, viaggia e corre in bilico tra l’essere bambini e l’essere adulti. L’età delle prime volte, delle nuove esperienze, dell’incontenibile voglia di essere indipendenti e di diventare grandi. L’ingenuità e l’innocenza dei bambini lasciano spazio alla malizia, all’irriverenza di chi vuole rompere gli schemi, trasgredire le regole solo per il gusto di farlo. La spensieratezza, tanto osannata dagli altri durante questi anni, per te che li stai vivendo è un’utopia. I problemi si moltiplicano, si fanno più grandi e tutto sembra insormontabile. Il corpo cambia e con lui cambi tu, devi imparare a conoscerti per la seconda volta e accettare quello che sei. Pesano i commenti degli altri, il giudizio di chi ti sta vicino e non. L’indipendenza tanto ricercata diventa paura.

Anni che volano, scappano di fronte ad un inspiegabile voglia di crescere e “diventare grandi”. Un’irrefrenabile necessità di sentirsi liberi che fa perdere l’unico momento di vera libertà della vita: l’adolescenza. Grow-Up rifletto sul senso di questa età, racconta una storia di indipendenza, scoperta del proprio io (interiore ed esteriore) attraverso i capi Dondup.

Tutto questo è Grow-Up

Grow-Up
Jumpsuit: Dondup, blazer: Dondup, scarpe: archivio
Grow-Up
Top: Dondup, shorts: Dondup, collant: Dondup, scarpe: archivio
Grow-Up
Maglione: Dondup
Completo: Dondup, scarpe: archivio

Crediti

Stylist: Filippo Cancellier (@pureheartboy.mind)

Modella: Elisa Valsecchi (@elly_valse)

Foto: Sarah Tarves (@sarahtarves_)

Mua: Alessia Roccaforte (alessiaroccaforte_mua)