UNDERCOVER fa sfilare fashionisti sotto copertura

da | STYLE

Alla Paris Fashion Week il brand giapponese UNDERCOVER ha fatto sfilare una serie di look super creativi e interessanti, capi effettivamente sotto-copertura

Sulle passerelle parigine oggi ha sfilato la Fall 2024 di UNDERCOVER. Il brand giapponese, fondato da Jun Takahashi, prende da sempre ispirazione dal mondo dello streetwear e del punk americano. Con grande maestria sartoriale, i capi sono sempre delle simpatiche invenzioni.

Ora dovrete perdonarmi il gioco di parole, ma per questa collezione, il brand sembra davvero essere andato sotto copertura.

I capi non sfilano fisicamente, ma sono stampati sui tessuti.

Mi spiego meglio: un pantalone non è solo un semplice pantalone, ma diventa un jeans skinny disegnato su tessuto dal fondo bianco o su del Jersey.

Per altri capi è invece l’intero look a camuffarsi e da un lungo vestito in maglia si arriva a un top e un pantalone gessato, di nuovo, stampato.

I look più osati che fanno intravedere un paillettato si coprono con maglioni e strati vari.

I fashionisti vanno sotto copertura nel vero senso della parola.


I tessuti si mescolano e sembrano qualcosa anche se sono altro. Un bel gioco di sovrapposizioni sia di materiali che capi. Non c’è limite ai tessuti e alle sovrapposizioni. Siamo tutti invitati a prendere parte nel mondo UNDERCOVER. Qualunque sia il nostro gusto, c’è spazio per tutti.

Buste della spesa come accessori si riconfermano anche in questa collezione il must della stagione.

Effettivamente, i look sembrano davvero incarnare il fashionista nella sua vita di tutti giorni: tacco, capo firmato super enigmatico ed elegante, occhiale da vista, borsa e cena appena presa al supermarket. Torna tutto.

UNDERCOVER

Molti anche i riferimenti allo yoga. Tra le modelle con il tappetino in spalla a una felpa con il logo di un corso di yoga in primo piano, che sia un invito a rilassarsi un po’ e prenderla con più calma?

Tante le frange e altrettanti i colori. Sono davvero tanti i materiali anche se forte la presenza di nylon shimmer principalmente in nero. Molta anche la maglieria.

L’ultimo look: strepitoso.

Un angelo in tuta grigia rivestito di oro.

Undercover

Wow. Tutto molto bello e sinceramente apprezzatissimo. Bellissima la collezione è bellissima la creatività. Pronti ad andare undercover per la prossima stagione?