Il brand parigino, Victoria/Tomas apre le danze di questa Parigi fashion week con un tocco di normalità, look eleganti e adatti alle occasioni di tutti i giorni con un pizzico di sartorialità in più.
Bonjour a tout le monde! Siamo arrivati alla fine di questa fashion maratona con l’inizio della Paris fashion week. Ad aprire le danze è Victoria/Tomas.
Il brand è parigino e dal 2012 crea capi innovativi. Ogni collezione rappresenta un dialogo tra uomo e donna.
Prendendo capi basici del guardaroba maschile, vengono aggiunti tagli particolari ed elementi femminili creando così una nuova idea moderna di womenswear.
Per questa Fall 2024 sembrano essere le frange e la pelle i principali protagonisti.
infatti, sono molti i capi in pelle. Capi semplici come capispalla e gonne. La collezione si può definire semplice, ma chic. I vestiti, anche se classici e per nulla esasperati, hanno una marcia in più e anche un semplice look risulta al posto giusto senza essere banale.
Scorgiamo anche del pitonato, prima ripreso in un bomber leggero e poi inserito in gonne e pantaloni patchwork. Le frange invece le troviamo su diverse sciarpe, in alcuni casi sono in pelle, in altre compongono letteralmente dei vestiti reinventandosi in top backless. Compare un mini dress in paillettes argento, davvero sul pezzo.
Le linee dei capi sono eleganti, la collezione anche se presenta look per tutti i giorni ha una marcia in più risultando formale, ma non troppo, anzi, il giusto. Nulla di extra o esoso e ci va bene così. Un tocco di realtà. A volte dopo aver sognato abiti extra in tutto, ci vuole un sano ritorno alla classica normalità.