Studiar la donna con Vivetta

da | FASHION

Pizzi, merletti, fiocchi e colori pastello: con la FW24/25 Vivetta racconta la più classica iconografia femminile. La donna vezzosa diventa contemporanea grazie alla spinta dinamica del brand.

“È scabroso le donne studiar” si canta nell’operetta “La vedova allegra” di Franz Lehár ed è proprio Vivetta ad impegnarsi nell’oneroso compito: studiare la donna. L’autunno inverno del brand è un viaggio che fa tappa tra i vezzi dell’abbigliamento femminile comunemente inteso. Fiocchi e fiocchetti si posano leggiadri su capispalla dalle fantasie romantiche. Il corpo è elegantemente velato da tessuti leggeri bordati di pizzo che ricordano il mondo della lingerie. Grandi colletti stile baby (spesso infiocchettati), collant colorati ricchi di merletti e poi i fiori.

Piccoli, grandi, in fantasia all over o come dettaglio: i fiori sono l’anima della collezione fall winter di Vivetta. La dolce stampa dall’anima vintage tipica della moda femminile per la bella stagione diventa il focus point del prossimo autunno inverno secondo Vivetta. Gli abiti, che sembrano parlare ad un guardaroba per la spring summer, duettano alla perfezione con l’anima vezzosa del brand. Una donna romantica è quella narrata sulla passerella, ma, allo stesso tempo, audace. Nonostante questo guardaroba “nostalgico” la personalità vestita da Vivetta è dinamica e contemporanea. I pizzi e i merletti non sanno di vecchio, al contrario diventano attuali interprerano, alla perfezione, lo spirito del tempo.

La donna di Vivetta sembra una bambina che corre, felice, in contro al mondo (forse senza sapere cosa la aspetta). All’anima young della collezione, oltre i dettagli dei capi, contribuiscono in gran parte gli accessori dal cuore bon ton. Eleganti cerchietti in velluto, guanti con dettagli trompe l’oeil e le immancabili Mary Jane. Le scarpe, ormai imprescindibili nel guardaroba delle fashioniste, da Vivetta si riconfermano accessorio cult della prossima stagione da abbinare, rigorosamente, a collant in pizzo.

Il babycore si fonde, sulla passerella, con l’estetica preppy creando un armadio in perfetto stile Blair Waldorf. Complimenti a Vivetta che con pizzi, merletti e fiori (tanto odiati dalla cara Miranda) è stata in grado di dare vita ad una donna dinamica e contemporanea senza cadere nei bauli della nonna!

Foto: Tagwalk