Amici, fratelli, fidanzati e chi più ne ha più ne metta! Nel fashion system si viaggia per binomi creativi e non solo. Due menti sono meglio che una, ecco perché la maggior parte dei grandi progetti sono frutto di uno coppia di lavoro e di vita!
Quali sono le coppie più cool della moda di oggi?
Glenn Martens+Renzo Rosso= Diesel
È questo il caso in cui l’unione di due menti è stata in grado di dare nuova vita ad un brand che, in un attimo, è tornato iconico. La mente imprenditoriale di Renzo Rosso e la geniale creatività del designer Glenn Martens hanno dato nuova vita a Diesel, oggi tra le griffe più cool per le Gen Z, capace di interpretare lo spirito di una generazione.
Dean Caten+Dan Caten= Dsquared2
Coppia di sangue per Dsquared2, il brand canadese diretto da due mente creative, quelle dei fratelli Caten. Il marchio che interpreta alla perfezione il mondo pop dagli anni ‘90 è celebre per la sua interpretazione della realtà in chiave Camp. Non mancano colpi di scena e effetti sorpresa nelle loro sfilate che sono, sempre, le più attese delle fashion week.
Gilda Ambrosio+Giorgia Tordini= The Attico
È una coppia di amiche la mente dietro uno dei giovani progetti meglio riusciti del panorama moda attuale: The Attico. Il frutto della creatività di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, designer e amiche che hanno lanciato uno dei brand più cool del momento. Un progetto estremamente generazionale che ha fatto furore al suo debutta alla scorsa Milano Fashion Week.
Rick Owens+Michèle Lamy= Rick Owens
Coppia in ufficio e in casa sono Rick Owens e Michèle Lamy. Le menti creative dietro uno dei marchi più avanguardisti di sempre: Rick Owens. La coppia più dark della storia incarna alla perfezione lo spirito di casa Owens. Lei è, da sempre, musa ispiratrice per le creazioni del designer, prima sostenitrice del brand e, indiscussa, icona di stile.
Lucie+Luke Meier=Jil Sander
Tra le storie più romantiche del fashion system c’è quella dei due direttori creativi del brand Jil Sander. Il brand più raffinato del panorama moda è frutto dell’amore tra i due designer che, conosciutisi tra i banchi di scuola sono convolati a nozze nel 2007. Il frutto del loro amore è uno dei marchi più ricercati e chic della moda contemporanea.
Foto: Pinterest