Ispirata da un membro della famiglia Vuitton, Les Gastons Vuitton è la nuova collezione di gioielli maschile della maison.
Louis Vuitton ha una grande novità per noi. La maison presenta: Les Gastons Vuitton, la prima collezione di gioielleria maschile.
Il personaggio d’ispirazione per la collezione è Gaston-Louis Vuitton, membro della terza generazione della famiglia Vuitton. Creativo, collezionista, curioso e affascinante, Gaston ha creato disegni vivaci da idee originali.
La collezione riprende la personalità poliedrica di Gaston.

L’innovazione tecnica e i materiali ricercati rappresentano la modernità. I gioielli Vuitton sono unici e raffinati, famosi per il loro approccio al futuro, caratteristiche che Gaston avrebbe amato. La collezione è disegnata da Francesca Amfitheatrof, direttrice artistica per la realizzazione di orologi e gioielli della maison. La creativa ha ripreso dalla personalità di Gaston la sua sensibilità e curiosità.
La collezione è divisa in 3 capitoli e presenta 16 pezzi e 2 masterpiece.

I pezzi comprendono anelli, collane e ciondoli. E ancora: medagliette, bracciali, orecchini e gourmette. Il protagonista indiscusso è sicuramente il monogram, elemento super caratterizzante della maison. Grazie alla tecnologia di taglio laser dalla precisione estrema infatti il monogram si caratterizza per il suo taglio netto e preciso. Questa metodologia ne sottolinea l’effetto innovativo e contemporaneo. Viene presentato un baule, pezzo fondamentale per la maison Louis Vuitton. Questa volta viene presentato nella sua versione più piccola in una forma inedita, mai vista. Si combinano l’argento e i diamanti.


I materiali si compongono di oro giallo e oro bianco, vediamo poi il debutto del titanio nelle collezioni Vuitton. Il titanio è l’elemento caratterizzante della collezione. Viene presentato in blu creando Les Gastons Vuitton Blue, in una tonalità di blu che prende ispirazione dal denim. Infatti, la collezione viene definita il denim dei gioielli, che nella sua eleganza si dimostra versatile, un po’ come Gaston.
Francesca ci dice: “dopotutto, in tutti noi c’è un po’ di gaston!” E noi Francesca, non vediamo l’ora di indossarne l’eleganza, firmata Les Gaston Vuitton.