Prada workhaolic

da | FASHION

Per la FW 24, Prada manda in passerella un uomo lavoratore, stanco e dalle linee pulite, in perfetto stile Prada.

Per questa Men’s Fall Winter, Miuccia e Raf fanno sfilare la nuova collezione in una location che ricorda una specie di piscina svuotata. L’uomo Prada si rivelerà un grande lavoratore. Ma andiamo per gradi.

Il pavimento è in vetro e il sotto è riempito da piante di vario genere, le sedute sono sedie da ufficio, con tanto di rotelle.

Strano? Sembrerebbe, ma prenderà piano piano il suo senso.

La collezione inizia e già iniziamo a capirne di più. Il primo look è molto semplice di per sé: pantalone, camicia, cravatta e cuffia. Iniziano a scorrere i look e la cuffia rimane un dettaglio comune. Tutti i modelli ne indossano una, di diversi colori.

Lavoratore

I look sono seri.

Linee, ovviamente, pulite e semplici. Rigorosamente Prada. I modelli restano seri. Sembrano outfit da lavoro, sicuramente in ufficio.

C’è anche del colore: viola , giallo, azzurro, rosso. Compare qualche modello con un cappello, molto simile a quello da controllore. Gli outfit sono di composizione molto semplice, pantaloni e maglioncino. Pantalone e camicia. A volte un po’ si osa con un cappotto in pelle.

Belli gli accessori, cinture dal gusto utility, borse che si chiudono come cinture. I colori spezzano un po’ questa serietà che si percepisce nell’aria. Ogni tot look danno una boccata d’aria.

Tutto molto serio, tutto molto Prada.

L’uomo Prada è sicuramente un uomo lavoratore, per nulla sorridente.

Magari un lavoro di ufficio, che durante il casual Friday si concede un denim, ma sempre in completo.

Prada

I look, la location e la musica quasi disturbante ci fanno pensare a un uomo lavoratore che cerca di restare a galla. Sicuramente stanco.

Se ne potrebbero quasi individuarne diversi tipi di uomini lavoratori, nella sfilata, ma concettualmente ci arrivano tanto monotoni e ripetitivi, a livello di idea di lavoro. Se questo era il messaggio da trasmettere, Miuccia ci sei arrivata tutta.

Siamo contenti per i colori, forse un po’ meno per l’austerità. Ci volevamo più contenti. Prada rimane sulla sua estetica in perfetto stile corporational job. Tutto sommato, bella.

Tag: , ,