Il Natale porta con se tante cene e feste. Il dress code è il nostro nemico più grande o il migliore amico che possiamo avere, l’importante è essere sul pezzo.
Il periodo delle feste si avvicina e in queste occasioni la domanda che sorge é sempre la stessa: ma cosa mi metto? Non importa chi siamo, da dove veniamo, cosa facciamo nella vita o se preferiamo il pandoro al panettone, davanti a questa domanda siamo tutto uguali. E soprattuto sul dress code di Natale siamo sempre in alto mare. Ma questo Natale vogliamo aiutarvi, regalandovi qualche idea su cosa mettervi durante le feste, nello specifico durante la aspettatissima cena di Natale.
Ora, io so che il Natale si festeggia in modi diversi, c’è chi lo fa il 24 sera, chi il 25 mattina, chi per tutto il 25 e chi tutto insieme, ma l’outfit in queste occasioni non conosce orari e limiti. Si deve splendere e basta.
No pants
I tend quest’anno sono stati tantissimi, a me sembra di essere sopravvissuta almeno ad un centinaio. Uno di cui sono caduta vittima molto volentieri é il No pants. Collant e pantaloncino cortissimo, quasi rassomigliante uno slip. Per Natale consigliatissimo con uno short brillantinato e un collant colorato. Assicurarsi prima di avere una famiglia attenta alla moda o sfruttarlo per la cena di Natale aziendale.
Collant rosso
Trend che ci ha presi e fatti suoi. Il collant rosso quest’anno é diventato un must e sotto Natale é letteralmente obbligo. Che venga ripreso con una scarpa dello stesso colore per un outfit color-block o che sia accompagnato da un vestito o una mini, lo consigliamo per un Natale alla moda.
Little black dress
Vabbe, qui non so che dirvi. Sembra assurdo quanto questo capo sia adatto a davvero qualsiasi occasione. Corto nero e aderente nel modo giusto, magari a manica lunga e con qualche tasca simpatica per non lasciarlo troppo semplice. Abbinabile al collant colorato diventa molto divertente e alla moda, soprattutto.
Completo
Per le più minimaliste ed eleganti ricordiamo l’esistenza del completo. Pantalone e giacca dello stesso colore e dello stesso taglio. Pantalone a vita alta a sigaretta o ampio, giacca oversize o comoda nei punti giusti. Accompagnati da una camicia aderente o un top leggero fanno la loro figura nelle famiglie più eleganti.
Maglione
Rigorosamente brutto e di Natale, con una gonna ed un collant diventa simpatico e accettato anche nei migliori ristoranti. Sulla gonna dateci dentro, tanto non potrà mai essere peggio del disegno e dei motivi del maglione (brutto) di Natale.
Piume
So che sono ormai lasciate alle spalle ma che siano su un vestitino nero o sullle maniche di una cia o di un completo, se abbinate con qualcosa di semplice secondo me possono fare la loro figura. Attenzione a non spargerle in giro e soprattutto sul tiramisù.
Camicia bianca
Lo so ci risiamo, vista e rivista. Ma se fosse oversize e molto simile a un vestito? Magari con un maglioncino sopra. Meglio, no? Poi oltre al collant se volete una gonna o un pantaloncino ve lo concedo.
Maglione e gonna
Gonna midi divertente o colorato e maglione, anche qui puo’ essere semplice ma soprattutto comodo e leggermente over. La gonna rigorosamente più stretta del maglione, consigliabile con bottone per pranzi con 3 e più portate.
Stivale
Immancabile nei trends reports e anche al pranzo di Natale, a mio parere. Che sia con una gonna, un pantaloncino o quello che vi va, è super IN e per i più fortunati, anche comodo.
Fiocchi
Per quanto riguarda gli accessori fiocchi, fiocchi e fiocchi. Di qualsiasi tipo e di qualsiasi lunghezza o colore, sono il trend più interessante e carino dell’anno. Sfruttiamolo che sia sui capelli o dove preferite. É carino, piccolino e versatile. Ottimo per dare un po’ più di carattere al look.
Alla fine poi, tanto ci vestiremo come vogliamo, senza nemmeno addirittura seguire i consigli delle amiche. Ma siamo sotto Natale e perciò siamo tutti più buoni, quindi anche se il vostro look non ci piacerà non lo giudicheremo. Ci risentiamo poi dopo le feste, dove tutto é concesso (tranne l’oro sul silver) e ne riparliamo.
Buone feste e vi prego, siate alla moda!