L’eleganza scandinava rivela i suoi segreti con Cuvget. Una linea di prodotti provenienti da pratiche scientifiche 100% etiche e sostenibili apre una nuova frontiera al mondo beauty.
Laddove le condizioni atmosferiche mettono a dura prova la specie, gli esseri viventi hanno trovato soluzioni alternative per sopravvivere alle svariate temperature, alla luce e al buio. Da questi meccanismi biologici nasce un’innovativa gamma di prodotti per la cura della pelle. Una linea in totale simbiosi con la natura, non per questo il termine utilizzato per definirla viene dalla lingua dei popoli sami: Cuvget che significa illuminazione. Un modo per dire che la natura ha rivelato i suoi segreti all’uomo: ecco come nasce l’innovativa linea di prodotti per la cura della pelle totalmente sostenibile.
Le tecnologie attraverso le quali tale line a è stata realizzata sono denominate “clean scientifics”. Scienza pulita ovvero etica. Si tratta di una nuova metodologia estremamente rivoluzionario che viaggia di pari passo con la natura. Nella speranza di diminuire l’impatto ambientale dell’uomo e dell’industria della cosmesi sono state studiate delle tecnologie ad hoc. Un movimento scandinavo che combina materiali biologici e procedure scientifiche etiche. Lo scopo? Estrarre dalla natura, in maniera rispettosa, materie prima talvolta irraggiungibili fino ad ora. Una vera e propria rivoluzione copernicana per il campo della cosmesi che si avvicina ad una realtà più sostenibile.
Il brand ha realizzato una gamma di 5 prodotti essenziali per i 3 must della cura della pelle: pulire, nutrire e proteggere.
Ma da dove nasce tutto questo?
In una piccola cittadina norvegese nasce Geir Håvard Kvalheim, fondatore di Cuvget che sognava di fondere il suo luogo di nascita e la cura della pelle con lo scopo di realizzare qualcosa di nuovo sul mercato. Così, come gli è sempre stato insegnato, parte dalle condizioni naturali avverse e ne fa tesoro invece di aggirarle. Quello di Cuvget è un progetto molto lungo fatto di continuo studio e ricerca. Non solo un brand di cosmesi, ma “una realtà in grado di ispirare e motivare le persone in tutto il mondo gettando uno sguardo sulla cultura artica” dice lo stesso Kvalheim.