Holiday Campaign 2023: le più belle campagne natalizie fashion

da | LIFESTYLE

Le case di moda non si fanno mai trovare impreparate e anche per questo Natale 2023 ci hanno regalato delle Holiday Campaign super divertenti e accattivanti. Abbiamo fatto una lista di quelle che ci sono piaciute di più.

Una cosa bella che i brand ci regalano sotto Natale sono le Holiday Campaign. Pubblicità dedicate al periodo delle feste, accattivanti, che celebrano il periodo più atteso da tutti. Spesso si accompagnano alla collezione pensata proprio per la stagione in arrivo. Altre volte è solo un semplice augurio. Beh, quando si tratta di moda, “semplice” è un parolone. Lo storytelling di queste campagne è catchy, scintillante, glamour, come piace a noi.

Ecco una lista delle Holiday Campaign più belle di questo natale. 


Gucci

Partiamo con il botto con la selection di Gucci Gift. Istantanee illuminate da dettagli scintillanti con protagoniste invalicabili le iconiche Gucci bag. La campaign vuole omaggiare il senso di famiglia, di stare insieme con pellicce colorate, borse iconiche e completi eleganti, luccichii, luci e abbracci. Questo è quello che Sabato de Sarno si è immaginato per un “natale in famiglia” firmato Gucci. 


Louis Vuitton

Louis Vuitton ci fa vivere un tour privato nell’atelier della maison dividendo la campagna in diversi capitoli prendendo come mascotte un teddy bear monogram LV e Vivienne, personaggio ricreato da uno dei simboli dei loghi della maison. La cosa divertente la troviamo nel decidere di dividere questa pubblicità in capitoli facendoci scoprire di volta in volta quelli che sono i pezzi della gift guide di Vuitton. Divertente no? Pochi giorni fa è uscito il chapter 2. 


Miu Miu

Miu Miu, di cui già abbiamo visto la collezione per le feste, ha avuto un’idea di collaborazione davvero interessante assieme a Marshall e Polaroid. I look sono super festivi e scintillanti. Il glamour Miu Miu si respira in tutti gli scatti e in tutti i look. Accattivante, tanto da far venire l’acquolina in bocca a ogni fermata della metro in cui compaiono i cartelloni. 


Burberry

Burberry poi ci prende per il lato sentimentale e gli scatti vedono dolci animali con still life degli ultimi prodotti della maison. Cuscini, scarpe, borse, papere, Beagle e fiori. Gli scatti sono semplici, logate e sono rappresentate principalmente da still life ben pensati e molto divertenti. 


Coperni

Un altro marchio che ci ha voluto prendere dal lato più sensibile è Coperni. Gattini dentro stivali, gattini su borse, gattini vestiti che camminano tra capi firmati Coperni. Gattini, gattini, gattini! Coperni ha capito come arrivare al cuore di tutti noi e su uno sfondo grigio e semplice, addobbato con solo palline di Natale ha reso protagonisti questi dolci cuccioli. Per me ha vinto a mani basse. 


Jacquemus

Jacquemus per la collezione Holiday di quest’anno ha chiamato Kendall Jenner e l’ha vestita di capi scintillanti e lucine di natale. Gli scatti rispecchiano il minimalismo della maison francese con delle pose simpatiche che vedono la supermodel intenta a scendere scale con scii e outfit super morbidi e natalizi. Il filo conduttore sicuramente è il feeling morbido dei capi, il rosso e il periodo natalizio rappresentato con pochissimi simboli, ma efficaci. 


MM6 Maison Margiela

Concludiamo la nostra lista con MM6 Maison Margiela che si mantiene forte della sua estetica industriale anche per questa stagione di feste. Modelle in posa su coriandoli argentati sparsi sul pavimento. Il guardaroba è composto da capi classici Margiela, eleganti, proprio come ce li aspettiamo. Un augurio sincero e conciso. Lo accettiamo assolutamente. 


Insomma, i brand di moda sanno sempre che tasti toccare, sarà che hanno un grande reparto marketing, ma mi piace dimenticare di sapere come funzionano i retroscena delle campagne e mi faccio convincere dalle loro proposte molto volentieri. Per quanto mi riguarda al primo posto c’è Coperni, i gatti sono sicuramente il mio punto debole, le borse e le scarpe il secondo. E voi? Chi mettereste sul podio?