Tigotà, Gala Cosmetici e la comunità di San Patrignano si uniscono per l’ideazione della linea Delìdea Bio Cosmetics per la cura della pelle all’insegna di una sostenibilità a 360 gradi.
Il progetto promosso e distribuito da Tigotà vede la vera sinergia tra etica ed estetica. Due forze, molto spesso, in contrasto tra loro che, nel caso specifico, si uniscono e danno vita ad una linea di prodotti per la cura della pelle. Tre realtà diventano una e così comincia la collaborazione tra la Comunità di San Patrignano, Tigotà e Gala Cosmetici.
“La collaborazione tra Tigotà e San Patrignano nasce da un concetto condiviso fondamentale: il senso di appartenenza, di Comunità. L’importanza di sentirsi parte di un tutto, avendo percezione del proprio valore in un dato contesto. Da sempre impegnata in azioni concrete di responsabilità sociale d’impresa, Tigotà crede nell’importanza di creare un ambiente dove l’individuo venga valorizzato come persona e dove possa esprimere il proprio talento. Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova linea sviluppata nei laboratori GALA, che vuole valorizzare il concetto di bellezza, esteriore e sociale, a 360°. La bellezza è l’espressione del valore che diamo a noi stessi e, nonostante sia un concetto puramente soggettivo, la cura del proprio essere e del proprio corpo è una delle condizioni necessarie per raggiungere il benessere interiore ed esteriore che noi tutti perseguiamo e che ha impatto significativo anche sull’aspetto della nostra pelle” commenta Cristina Brando, Digital Marketing & Brand Management di Gottardo.
Bellezza è la parola chiave di questo progetto intesa nella sua visione più completa. Prima di tutto, è proprio la cura della pelle lo scopo dei prodotti. Realizzata con ingredienti di alta qualità, tra cui le vinacce provenienti dalle uve dei vigneti di San Patrignano, la collezione si compone di un kit per la cura della propria pelle. Tutti i cosmetici hanno proprietà antiossidanti grazie alla presenza di reservatolo e vite rossa. Il primo presente soprattutto nelle bucce d’uva rossa ha proprietà antiossidanti e antietà. Il secondo è un componente antiossidante che esercita un’azione protettiva preservando la cute da un prematuro invecchiamento. Tutto al 100% naturale ed estratto con tecnologie all’avanguardia come la bioliquefazione e l’iperfermentazione.
Per lo più il progetto vede coinvolti i ragazzi della comunità giovale per le dipendenze più grande d’Europa. Una commistione volta a creare valore e stimolare l’energia degli 800 ragazzi coinvolti. Questo è il vero senso della bellezza indagato da Tigotà e la comunità. La capacità di far splendere ragazzi che hanno avuto un passato difficile e fargli capire che hanno delle capacità e che c’è posto anche per loro. La comunità valorizza l’individualità di ognuno che contribuisce alla creazione di una bellezza collettiva. Ecco l’obiettivo di questa campagna, creare bellezza e valore in una maniera nuova e sostenibile. Dove per sostenibilità non si intenda solo ambientale, ma anche sociale.
Questi progetti sono quanto di più sano e genuino possa fare il mondo commerciale oggi. Insomma qualunque sia il loro fine, che sia puramente economico o esclusivamente altruistico, poco importa. Sta di fatto che questi ragazzi hanno avuto l’opportunità di creare valore e sentirsi parte di un tutto. D’altronde , come diceva Dostoevskij: “la bellezza salverà il mondo”