Collezione Holiday Miu Miu : due collaborazioni inaspettate

da | STYLE

Proclamato brand più hot del momento per il secondo anno consecutivo, Miu Miu ci regala una collezione dedicata alle feste assieme alla collaborazione con due brand inaspettati: Marshall e Polaroid.

Sentite questo profumo nell’aria? È l’odore di una nuova collaborazione. Forse una delle più inaspettate.

I protagonisti assieme a Miu Miu, sono Marshall, il colosso della musica, e Polaroid. Questi big dell’imprenditoria si ritrovano tutti assieme per la Holiday Collection di Miu Miu.

Il marchio ribelle della famiglia Prada, è stato il top brand 2022 e anche per quest’anno si è riconfermato al primo posto nella classifica Lyst.

Con le ultime sfilate è riuscito ad entrare nei cuori di tutti, ancora una volta.

Ammettiamolo, Miu Miu ci ha regalato delle chicche mica da niente. I bikers, le borse e ancora: le ballerine, il completo mini e camicetta, slip in vista e capelli spettinati. Nel bene o nel male, e per quanto mi riguarda soprattutto nel bene, si è fatta riconoscere e desiderare tanto e a quanto pare non vuole smettere di farlo.

Ed ecco qui che entra in scena la sua ultima collezione dedicata alle feste. Miu Miu ci fa scoprire una selection squisita di prodotti esclusivi creati in partnership con, appunto, Marshall e Polaroid.

collezione Miu Miu x marshall e polaroid

Come tutto ciò che Miu Miu tocca, anche il ready to wear di questa collezione unisce il casual e lo stile contemporaneo. Troviamo completi in seta e cotone con inserti in organza, giacche monopetto in velours, pantofole in velluto, un altro completo in tweed, insomma ci cono tante possibilità di scelta.

Il sentore sofisticato delle feste è sottolineato dall’iconica borsa Wander metallizzata e dalla sorella (quasi) gemella Arcadie, mules in cristallo e delle ballerine Mary Jane in satin. Ma il pezzo forte è un altro: cerchietti color rosso Natale. La collezioni presenta anche una serie di accessori super carini e adatti ad essere abbinati e sovrapposti, in pieno stile Miu Miu. Ferma capelli, mollettine pelose e mollettine firmate in metallo, occhiali da sole e altro ancora.

In casa Prada si sa come festeggiare le feste.

Ma noi siamo qui per raccontare di più del ready to wear, quindi torniamo alle nostre particolarissime collaborazioni.

Per quanto riguarda Marshall, Miu Miu ci presenta una custodia in pelle con tanto di manico e logo in lettering oro. All’interno troviamo l’iconico prodotto Marshall: le cuffie Major IV. Irresistibili! I due però non si fermano qui e riprendono un altro degli iconici prodotti Marshall: lo speaker Emberton II. Anche qui Miu Miu presenta una custodia in pelle, super pratica e super chic.

Con Polaroid, troviamo la fotocamera New Generation 2 i-Type, la classica camera istantanea, con una tracolla in tessuto firmata, o meglio, ricamata Miu Miu. Un accessorio vintage, ma allo stesso tempo contemporaneo. La camera viene presentata con una confezione di pellicola color i-Type, un cavo usb per la ricarica, un cinturino da polso e adesivi Miu Miu.

Un “merchandising” fatto con i fiocchi (letteralmente visto il periodo).

L’allure della collezione ci riporta alla sensualità distintiva di Miu Miu.

Questa collezione rappresenta l’estetica semplicistica, ma unica adatta a tutti i giorni tipica del brand. Con questi capi e queste interessanti collaborazioni, il brand ci augura un divertente fine d’anno. Chissà se anche nel prossimo cadremo ancora tutte vittime della sbarazzina Miu Miu. Io personalmente non mi sono ancora rialzata dalle ultime sfilate, questa ultima collezione è stata il mio colpo di grazia, qualcuno mi dà una mano ad alzarmi?