Louis Vuitton e l’Art de la Table: Monogram Flower Tile

da | FASHION

Louis Vuitton si cimenta per la prima volta nella mise en place. Presenta la collezione per la tavola Monogram Flower Tile, in porcellana e vetro di Murano.

La storia della casa di moda francese ha inizio quando nel 1858 Louis Vuitton, il fondatore, costruisce il primo baule da viaggio. Negli anni si susseguono vestiti, gioielli, profumi e orologi, fino alle collezioni d’arredamento Art of Living. Fin dagli albori la maison si è impegnata per rendere la vita dei suoi consumatori sempre più confortevole, regalando il lusso e il piacere dell’art de vivre.

Tra raffinatezza e modernità Louis Vuitton presenta il primo set da tavola, composto da piatti in porcellana, bicchieri e caraffe adornati con l’iconico fiore Monogram, simbolo caratteristico della maison.

Monogram Flower Tile

Louis Vuitton Monogram Flower Tile è il nome della collezione realizzata in porcellana di Limoges, che celebra l’eleganza della casa di moda francese, combinando grafiche floreali blu su sfondo bianco. Disponbili in una grande varietà di formati, dal piccolo piatto da dessert a quello da portata, la collezione contribuisce al rendere unico il piacere di stare a tavola, dall’ora del tè fino alla cena.

Emblema della collezione è il bicchiere Twist Glass. Il design dona un senso di dinamicità, reso possibile grazie ad una torsione vorticosa che nasce dal fiore Monogram sul fondo del bicchiere. È disponibile nella versione neutra trasparente, e in un arcobaleno di colori, blu zaffiro, ambra, smeraldo e rubino veneziano.

Per ultime le caraffe Flower, abbinabili ai bicchieri, sono disponibili negli incantevoli colori intensi, blu zaffiro, ambra, smeraldo e rubino veneziano, e nella delicata trasparenza cristallo. 

Entrambi realizzati da Simone Cenedese, esaltano l’eccellenza muranese: la mutazione di un semplice pezzo di vetro in preziosa opera di design.

La collezione per l’Art de la Table Louis Vuitton Monogram Flower Tile sarà disponibile sul sito ufficiale e in negozi selezionati Louis Vuitton.