Officine Universelle Buly: l’arte del prendersi cura di sé

da | BEAUTY

Dal 1803, Officine Universelle Buly porta la bellezza e l’eleganza francese nel mondo. Ricordandoci di prenderci cura di noi nel migliore dei modi, ci offre gli strumenti necessari per farlo. Primi tra tutti i profumi.

Quando vogliamo la cose fatte bene sappiamo sempre dove andare, infatti quando cerchiamo un profumo di altissima qualità suoniamo a casa Buly. Officine Universelle Buly è dal 1803 che ci regala innovazione, lusso e qualità.

Parigi è da sempre e per sempre sinonimo di eleganza ed è proprio qui che ha casa maison Buly. Concepiti a Parigi e formulati in laboratori francesi, i profumi sviluppati da Buly rappresentano un’esperienza fuori dal comune e fuori dal tempo. Ingredienti naturali e ricette antiche interpretate dalle tecnologie moderne che ci fanno fare un salto nel passato. È proprio questa la missione dell’azienda francese: guardare al passato per incamminarsi nel presente, verso il futuro.

Maison Buly ha la vocazione di ispirarsi alle eccellenze e ai valori antichi per riportare Parigi al centro dell’universo della bellezza come già era nel XIX secolo. Insomma, Officine Universelle Buly sa come si fanno le cose fatte bene e lo vuole ricordare a tutti.

Buly comunque non si occupa solo di profumi, ma di tutto ciò che è Bellezza con prodotti cosmetici mirati e di altissima qualità.

Maison Buly ci vuole invitare a prenderci cura di noi, scoprire ogni formula e ogni texture, ogni ingrediente e trovare i rituali giusti per volerci bene. L’azienda è sinonimo di eleganza francese e questa officine delle meraviglie ci propone anche un servizio di incisione e di goffratura per quanto riguarda i diversi oggetti per la cura della persona che ci propone. Spazzole per capelli, spazzole per il viso, spazzole da barba, spazzolini da denti, kabuki, pettinini, specchi: il benessere è firmato Buly.

All’appello mancava l’iconico Baume des Muses, un balsamo labbra nutriente e antiossidante che viene presentato custodito in un charm prezioso e goffrato, adesso in nuove colorazioni super accattivanti.

balsamo labbra officine universelle buly

Poi l’arte del regalo: infinita selezione di carte rare per rendere unico ogni nostro cadeau, un servizio di calligrafia per scrivere le miglior lettere d’augurio mai viste. Presentati alla festa della Leti con il regalo in carta rara e messaggio scritto a regola d’arte e poi ne riparliamo.. 

Ma torniamo sul senso dell’olfatto…“Nulla sveglia un ricordo quanto un odore” così dice Victor Hugo e così fa Officine Universelle Buly. Con le nuove quattro profumazioni maison Buly ci trasporta in un viaggio sensoriale. Questi nuovi capolavori di odori si aggiungono alla linea continuativa delle Eau Triple. Il profumo è a base acquosa e i suoi ingredienti ci portano in un viaggio sensoriale tra mete esotiche. 

Mirra di Eritrea, ambra del Madagascar, cedro del Libano e iris di Malta. Io mi sento già con le valigie in mano e il sole sulla pelle.

Mirra di Eritrea

L’intensità della tuberosa, la magnolia che ci arriva all’improvviso. E poi il gelsomino, la rosa e il bergamotto che si fanno più intensi accompagnati dalla mirra, con il suo odore speziato. Ci arriva tutta la forza di questa terra lontana.

Ambra del Madagascar 

Un bouquet fruttato di gelsomino, mandarino e ambra, dal suo profumo intenso e ammaliante. L’odore acre e aromatico del mandarino assieme a quello dolce e talcato del gelsomino ci fanno viaggiare in prima classe verso il paese dalla terra rossa. 

Cedro del Libano 

L’essenza intensa del cedro rosa assieme al forte odore della verbena, il piccante del pepe rosa e il terroso del vetiver. Chiudendo gli occhi si immaginano i paesaggi suggestivi delle montagne del Medio Oriente. 

Iris di Malta

Lagrimata essenza di citronella con il profumo di fiori d’arancio tipici della zagara, assieme a patchouli, iris e incenso. Sapore d’estate.

I profumi sono divini e con maison Buly siete sicuri che resteranno per tutto il giorno e per tutta la notte. Eh sì, perché Officine Universelle Buly è stata la prima ad inventare i profumi a base acquosa e questa specifica tecnica mantiene integre le forti essenze dei profumi. Non macchiano, non si seccano e non alterano l’equilibrio della pelle. Total alcohol-free

Le profumazioni si presentano nelle versioni Eau Triple, Lait Virginal, Huil Antique e Savon Superfin. 

profumi officine universelle buly

Io scusate, ma sono un po’ sensibile sull’argomento..mi sto emozionando solo a immaginarmi gli odori, le note agrumate..basta, io parto! Direzione Parigi, Officine Universelle Buly, prima classe posto per due: me e la mia nuova fragranza Buly. Non c’è posto per nessun’altro. Adieu!

P.s. per i più pigri: tranquilli, Officine Universelle Buly è anche a Milano. Nel quartiere di Brera dal 2022, la boutique milanese del brand è un omaggio alle grandi architetture della città. Dai toni caldi del beige e del mogano, è una dedica all’eleganza italiana dei monumenti di Milano. Vabbè…che sciccherìa!