Maggie Smith diventa modella per Loewe: il fascino della sciura

da | FASHION

88 anni e un’incredibile capacità di posare. Come per magia l’attrice pluripremio Oscar Maggie Smith diventa modella per Loewe insieme ad altri colleghi, ma tutti parlano di lei.

Cala il freddo e Milano si riempie delle donne più cool della città: le sicure. Pelliccia in visone (rigorosamente vintage) collana di perle e tacco basso. Sono loro le vere fashion icon della city e JW Anderson lo sa bene. Per l’ultima campagna di Loewe , infatti, scatta una simpatica e armilla 80enne, quasi 90enne, a cui molti sono affezionati.

Ma chi è il volto dell’ultima campagna Loewe?

A diventare modella per uno dei brand più cool della gen z e Maggie Smith, conosciuta al grande pubblico come la professoressa McGranitt.
Sara la sua carriera pluriennale da attrice, che le ha dato ben 2 premi Oscar, o la dolcezza di una signora anziana c che si diverte, ma la Maggie Smith è il volto più cool delle ultime campagne di moda, senza dubbio.

Sono tre gli scatti che la vedono protagonista. Il più iconico? Lei che sorride fiera avvolta da un’ecopelliccia marrone che tiene tra le mani la borsa Puzzle di Loewe. La vediamo, poi, in un’elegante abito in seta blu abbinato ad un altro modello della Puzzle , questa volta più grande e color caramello. E infine la possiamo ammirare divertita e rilassata in un abito a balze black and withe seduta su un coloratissimo divano.

La campagna, scattata da Juergen Teller, vede come protagonisti anche altri attori della scena contemporanea come Dakota Fanning, Greta Lee e Josh O’Connor, ma nessuno regge il confronto con la professoressa Mcgranitt.

Con questa campagna JW Anderson per Loewe port in tutto il mondo l’iconico stile delle sciure milanesi, anche se forse lui non lo sa. Ancora una volta le tendenze arrivano dalla strada, ma stavolta in una chiave diversa. Glamour e non street, dalla strada si ruba l’iconicità di un’eleganza classica e non più l’irriverenza streetwear di cui ormai sono piene le passerelle.